Under 17 Eccellenza. Il “4 Teams” torna finalmente in campo perdendo a Fabriano

La vera notizia è essere tornati in campo. Topo quasi tre mesi i ragazzi del “4 Teams” (squadra nata dal progetto di collaborazione tra società del territorio tra le quali il CAB Stamura e gestita dalla Taurus Jesi) allenati da coach Fabio Orlandini hanno riassaporato il gusto di una partita di campionato andando a giocare quella valida per la 4a giornata di ritorno sul campo della Janus Fabriano. Dopo positività, quarantene, isolamenti e tamponi si torna dunque a fare canestro per il gruppo classe 2005 che al rientro sul parquet è stato però battuto dall’ottima squadra fabrianese.
L’immensa voglia di giocare ha portato a un ottimo primo quarto dove la proverbiale intensità dei “tori” ha prodotto il 18-25 in loro favore. Ma i biancoblu di casa sono già caduti nella trappola nel match di andata e non possono certo farlo di nuovo. Adeguamenti e risposte tattiche azzeccate ordinate da coach Aniello neutralizzano la “garra” dei ragazzi di Orlandini che subiscono un parziale di 36-20 nel secondo quarto arrivando a metà partita in svantaggio 54-45. Fabriano colpisce con precisione anche nel tiro da fuori, il 4 Teams prova a resistere e a rientrare ma non riesce mai ad andare al di sotto dei 10 punti di svantaggio. Al 30′ la Janus conduce 74-59 ed entra in un quarto periodo dove finiscono le batterie agli ospiti. Fabriano nel finale dilaga superando quota 100 (finale 103-76) e portando a casa la sua 9a vittoria stagionale. Il 4 Teams ha rotto il ghiaccio con il nuovo esordio stagionale e adesso si tuffa nell’intenso mese di marzo che prevede la lunga serie di match da recuperare dopo tanta inattività. Prossimo impegno sabato 12 marzo alla “Filonzi” di Jesi contro Civitanova.

Tabellino 4 Teams: Pennacchioni 2, Gigli 6, Grifoni 5, Caselli 4, Doga 2, Granato 22, Elia 5, Sgalla, Pellegrini 10, Agostinelli 6, Busca 12, Profeti 1. All.Orlandini. Ass.Lattanzi