Under 17 Eccellenza. Buona partenza per il CAB Stamura

Anche il gruppo Under 17 Eccellenza del CAB Stamura ha mollato gli ormeggi per l’avventura nel proprio campionato. Nella prima giornata i ragazzi di coach Sandro Pozzetti hanno vinto sul campo della Vuelle Pesaro doppiando gli avversari con il 45-90 finale. Buona prestazione dei biancoverdi veri protagonisti in due quarti, sufficiente per mettere alle corde l’avversario e portare a casa i primi due punti della stagione.

Buon approccio alla partita per il CAB Stamura che dopo i primi 10′ conduce 21-8. Pesaro non è certo squadra che molla così facilmente nonostante un evidente gap in termine fisico (e di età visto che la squadra biancorossa è composta da atleti del 2006). Il secondo parziale è equilibrato (21-24) e il CAB Stamura torna negli spogliatoi della “Celletta” sul 29-45. Anche il terzo quarto è piuttosto livellato, si segna meno rispetto alla prima parte di gara con i dorici capaci comunque di allungare fino al 40-63 della terza sirena. Nell’ultima frazione gli ospiti hanno più energia e tornano a primeggiare come all’inizio. Parziale di 27-5 per Ancona che chiude i conti sul rotondo +45 finale.
Cinque stamurini in doppia cifra con Tamboura, Piccionne e Bora già in grande spolvero all’esordio.
Nel prossimo turno sarà subito big-game per il CAB Stamura. Mercoledi 3 novembre (ore 20.30, Palarossini) sfida contro la VL Pesaro.

Tabellino CAB Stamura: Radatti, Caporalini 2, Covacci, Filippetti 4, Piccionne 18, Manzotti, Tamboura 18, Bora 16, Giachi 10, Barletta 4, Paoletti 9, Genovese 10. All.Pozzetti Ass.Castracani, Pellegrini.