Under 16 Silver. A Pietralacroce il CAB Stamura cede al P.S.Elpidio

Alla decima uscita stagionale il CAB Stamura Under 16 Silver conosce l’onta della prima sconfitta. A fermare i biancoverdi di coach Salomoni è lo Sporting P.S.Elpidio nella sfida tra le due squadre imbattute. Un vero e proprio incrocio verità per legittimare i valori del girone B dopo settimane di egemonia totale di entrambe le formazioni.
A Pietralacroce vincono gli elpidiensi grazie a una partenza sprint che ha permesso loro di scavare il solco decisivo. Dopo 10′ i biancoverdi sono sotto 10-23 e la strada è tutta in salita. Ci sono cose migliori prima dell’intervallo ma lo scarto rimane quello maturato nella prima frazione (35-47). In apertura di ripresa c’è l’attesa reazione dei stamurini che producono un buon terzo quarto fino a ridurre le distanze che porta tutti al 57-63 del 30′. Il confronto diretto si decide nell’ultimo quarto con gli ospiti bravi e concreti nei minuti finali e lucidi nei possessi decisivi. La buona gestione porta al finale 69-81 per la più che valida squadra ospite.
Per il CAB Stamura un paio di settimane per lavorare sugli errori commessi per cercare di presentarsi nel match di ritorno (previsto per il 19 marzo) cercando la non certo facile missione di ribaltare il risultato. Nel frattempo biancoverdi in campo già il 4 marzo contro Morrovalle in trasferta e l’8 contro Macerata in casa.

Tabellino CAB Stamura: Monaco 11, Virgili 13, Filippetti 16, Virgulti 3, Loi 2, Scabini 3, Cognini, Vernelli 5, Balducci 6, Catana 9. All.Salomoni. Ass.Bigi