Under 16 Eccellenza. A Ponte S.Giovanni sconfitta a fil di sirena

Ottima prestazione per l’Under 16 Eccellenza del CAB Stamura nella difficile trasferta del Pala Cestellini di Ponte S.Giovanni contro la Ponte Vecchio, seconda forza del campionato e messa davvero in difficoltà dalla squadra di Cingolani. Gara vibrante e combattuta e risolta a favore dei padroni di casa solo all’ultimo tiro con i perugini che a una manciata di secondi alla fine, con il risultato in parità, rubano palla ai biancoverdi e a fil di sirena infilano il tiro della vittoria. Prima dell’amaro epilogo il CAB Stamura è stato attento tenendo costantemente a bada un avversario fisicamente superiore. Ottima partenza stamurina con il CAB avavnti 21-14 al 10′. Nel secondo quarto al PalaCestellini c’è un black out all’impianto elettrico che ferma tutto per un quarto d’ora. Si riprende e si arriva all’intervallo con i dorici ancora avanti 47-41. La ripresa è ancor più combattuta e anche più nervosa. Salgono i colpi e al 30′ il CAB Stamura è sempre in vantaggio ma di appena un punto (67-66). Il quarto periodo è un botta e risposta e chiuso con il tiro della vittoria dei padroni di casa che lascia di stucco i biancoverdi consapevoli però di aver disputato forse una delle migliori prestazioni stagionali.
Nel prossimo turno i ragazzi di Cingolani affronteranno la capolista e imbattuta VL Pesaro nel posticipo di lunedi 3 febbraio (ore 18.15 al Palascherma).

Tabellino CAB Stamura: Carboni 9, Santarelli, Regai 6, Ponzella 4, Filippetti 12, Piccionne 10, Simo 9, Isolani, Esposito, Cesaroni 9, Fonisto 17, Palmioli 7. All.Cingolani. Ass.Della Salandra.