Under 15 Eccellenza. Il CAB Stamura esce alla distanza e stritola Assisi

Quindici minuti di partita vera contro un avversario tosto e molto preciso capace come pochi di mettere qualche paura di troppo al CAB Stamura. Poi però i ragazzi di coach Marsigliani ingranano la marcia giusta su entrambi i lati del campo e anche per i volenterosi umbri c’è poco da fare. I biancoverdi decollano così fino a dilagare nella ripresa meritandosi ampiamente i due punti in palio. Nella 4a giornata di ritorno del torneo Under 15 Eccellenza il CAB Stamura soffre infatti fin troppo l’arcigna Virtus Assisi capace di resistere nel primo quarto (19-14) e addirittura di mettere il naso avanti dopo 5′ di secondo quarto quando a suon di triple si portava avanti 30-34. Da quel momento però in casa CAB Stamura suonava la riscossa. I biancoverdi posavano il fioretto, usato fino a quel momento, brandendo la sciabola e rendendo la vita impossibile agli umbri. Il secondo quarto si chiudeva sul 48-34 lasciando ottimi presagi per la ripresa. E infatti al rientro in campo c’è solo una squadra. Assisi si scioglieva segnando appena 3 punti nel terzo quarto e tutti dalla lunetta. I stamurini imprimevano il loro ritmo mettendo anche in pratica quello che l’esperto allenatore chiede loro ogni giorno in palestra. Al 30′ il punteggio di Pietralacroce è 79-36 con ogni velleità virtussina ormai sopita. Nell’ultimo quarto la melodia è la stessa con il CAB Stamura che continuava il suo volo. Si superava ancora quota 100 atterrando tutti al centro del campo per un bell’Archiabò urlato a squarciagola che testimonia l’oggettiva buona prestazione dei ragazzi di Marsigliani e Salomoni.
Il prossimo impegno per la squadra classe 2005 è in calendario il 12 febbraio nel big game della Baia Flaminia contro la VL Pesaro capolista ancora a punteggio pieno. In attesa di tornare in campo i ragazzi di Marsigliani daranno manforte al gruppo Under 16 Gold biancoverde tenendosi quindi in allenamento e testando le proprie capacità in un campionato di livello superiore.

Tabellino CAB Stamura: Ansevini 19, Radatti 11, Caporalini 13, Caselli 4, Granato 7, Manzotti, Giachi 24, Elia 8, Morabito 8, Colle 9, Agostinelli 8. All.Marsigliani. Ass.Salomoni