Under 15 Silver. Sconfitte all’esordio per Falkodinamis e GS Adriatico

Giocano sotto il nome di due Società che rientrano nei progetti di collaborazione con il CAB Stamura e al suo interno ci sono giocatori stamurini. L’esordio nel campionato Under 15 Silver per Falkodinamis e GS Adriatico non è stato positivo con due sconfitte interne arrivate alla prima giornata.

Alla “Falcone” la Falkodinamis allenata da Stefano Filippetti ha perso contro Recanati che si è dimostrato avversario più pronto 36-103 per i leopardiani che sono padroni del campo già dopo 10′ e gestiscono il divario senza troppi problemi. Nei due quarti conclusivi i “falko-stamurini” hanno fatto vedere le cose migliori (24-46 il conto totale del 3°e 4°periodo) e proprio da queste buone cose bisognerà ripartire nel lavoro di ogni giorno in palestra. Per questo gruppo il prossimo impegno sarà in trasferta sul campo della Giovane Robur Osimo “B” che all’esordio ha perso contro il CAB Stamura ovvero il gruppo biancoverde del 2009.
Tabellino: Cantarini 5, Miccini 1, Nobili, Zezza, Torelli 2, Vitaletti, Canuti 3, Ferri 2, Gambelli, Barca 3, Bolognini 2, Scoccianti 4. All.Filippetti

Nella pomeridiana di Pietralacroce sconfitta per il GS Adriatico nella 1a giornata del Girone A. Finisce 23-60 per i bravi avversari del Metauro Basket Academy che sfruttano un passaggio a vuoto dei dorici avuto nel 2°quarto. Infatti i primi 10′ sono piuttosto livellati con gli ospiti comunque avanti 14-9. Nel 2°periodo l’Adriatico si blocca e segna soltanto 2 punti. Al MBA non sembra vero e a metà partita il risultato dice 11-33. Nella ripresa i locali di coach Carmenati provano a risalire ma il passivo accusato sembra incolmabile nonostante nasca un buon secondo tempo. Al 30′ il 9-10 di parziale manda tutti sul 20-43 e nel finale gli ospiti arrotondano il risultato sul +37 finale. Prossimo impegno per il GS Adriatico il 5 novembre a Senigallia.
Tabellino: Morresi, Presta, Della Malva 4, De Leon 4, Zecchini, Ciarrocchi 2, Fiorini 7, Gambini 2, Pincini, Batista Del Gado, Mbiahi 3, Randellucci. All.Carmenati