Under 15 Gold. Niente da fare per la Stamura contro la capolista P.S.Giorgio

La capolista Virtus P.S.Giorgio non fa sconti e alla “Falcone” supera la Stamura nella penultima giornata del girone di andata del campionato Under 15 Gold. I sangiorgesi ipotecano il successo già nel primo tempo nonostante un quarto iniziale dove i stamurini non sfigurano e sono sotto di 9 punti (10-19). Prima dell’intervallo però la Virtus allunga dimostrando la propria superiorità. Parziale di 21-7 per gli ospiti che rientrano negli spogliatoi avanti 17-40. I biancoverdi accusano il colpo e nel terzo quarto non riescono a ribaltare le sorti dell’incontro. P.S.Giorgio al 30′ aumenta il divario sul 27-59 e ormai tutto è deciso. Prima della sirena finale arriva il quarto periodo dove la Stamura gioca a viso aperto vincendo il periodo 24-19 per il definitivo 51-78 con cui si torna tutti a casa.
Quinta sconfitta in 8 gare disputate dalla squadra di coach Orlandini che nulla ha potuto difronte alla squadra che fino a questo momento ha saputo collezionare solo vittorie. Nel prossimo turno (ultima giornata del girone di andata e ultimo turno prima della sosta per le feste di fine anno) la Stamura sarà impegnata alla Palestra “Mazzini” di Fabriano contro i locali del Basket School che stazionano a metà classifica con un bilancio di 4 vittorie e 4 sconfitte e sono reduci dalla vittoria esterna contro Osimo.

Tabellini Stamura: Ciarrocchi 18, Guidoni, Menditto 6, Cotellessa 10, Latini, Properzi 2, Clementi 2, Gennarini, Gatti 6, Gaffuri, Marrovelli 4, Orpianesi 3. All.Orlandini. Ass.Recanatini.