Under 15 Eccellenza. Prova di forza del CAB Stamura a Montegranaro
Il CAB Stamura mette il turbo e nel confronto diretto con la seconda in classifica dimostra ampiamente di meritare il primo posto legittimato da un’ottima prestazione. Vittoria impeccabile alla Bombonera di Montegranaro contro la Poderosa che non ha potuto far altro che subire gli ospiti biancoverdi dimostratisi concentrati e convinti di portare a casa il risultato e rimanere imbattuti in stagione.
Primo quarto di maggior equilibrio dove il CAB tiene comunque bene in difesa conducendo 11-16 al 10′. Nel secondo periodo c’è lo strappo che mette giù alle corde i gialloblu locali. L’attacco dorico produce 30 punti, la difesa è intensa al punto giusto e il tutto si traduce nel 23-46 dell’intervallo che suona come una specie di sentenza. Nella ripresa la Poderosa vuole quantomeno ridimensionare il divario. Aumentano i locali con il CAB che si mette a gestire fino al 38-58 del 30′. Nell’ultimo quarto i stamurini ripartono e sfruttano il fatto che i veregrensi non ci credono ormai più. Nuovo allungo ospite con la difesa di nuovo forte. Finale 49-77 e la capolista se ne va.
Con questa vittoria i ragazzi di Ferri aumentano il loro vantaggio sulle inseguitrici. +4 proprio sulla Poderosa raggiunta al secondo posto dalla Ponte Vecchio che ha vinto il derby contro Perugia.
Nel prossimo turno ultima di andata e impegno casalingo del CAB Stamura che ospita l’Aurora Jesi. Appuntamento a Pietralacroce venerdi 7 dicembre alle 19.00.
Tabellino CAB Stamura: Carboni 5, Renzi 2, Filippetti 18, Isolani, Mulloni 10, Santarelli 3, Perella 16, Palmioli 10, Ponzella 2, Simo 7, Regai 1, Piccionne 3. All.Ferri. Ass.Salomoni,