Under 15 Eccellenza. Il CAB Stamura regola la Poderosa (68-58)

Vittoria numero 17 per il CAB Stamura nel campionato Under 15 Eccellenza. Il gruppo di coach Ferri aggiorna ancora la striscia vincente arrivando così all’ultimo turno della prima fase (in calendario domenica 24 febbraio a Jesi) con lo zero ben lustrato nella casella delle sconfitte subite.
L’ultimo match interno della fase di qualificazione non è affatto facile per i biancoverdi che vincono piegando una buona Poderosa Montegranaro seconda forza del campionato. A Pietralacroce finisce 68-58 per i dorici che mettono le mani sulla partita nel secondo tempo. Primo quarto livellato e chiuso con i veregrensi avanti 13-10. Si segna di più nella seconda frazione contraddistinta dalla parità assoluta dopo 20′ (30-30). Il CAB Stamura alza i colpi nella ripresa e chiude il terzo quarto con il naso avanti (48-44). Gli ospiti provano a reagire ma sono prigionieri dell’intensità della capolista. L’ultimo quarto è il momento migliore del CAB Stamura che piazza la zampata decisiva allungando fino al 68-58 definitivo.
Nel prossimo fine settimana si chiude la prima fase del campionato con la trasferta della squadra di Ferri alla “Novelli” contro l’Aurora Jesi che cerca i due punti per arrivare tra le prime 4. Poi il via alla Fase Ammissione Fase Nazionale. Sono ammesse proprio le prime quattro classificate che si affronteranno in gare di andata e ritorno portandosi dietro tutti punti acquisti nella fase di qualificazione. Le prime due si qualificheranno per i Concentramenti Interregionali (10-12 maggio) la terza per accedervi dovrà vincere lo spareggio in gara secca del 5 maggio. La Finale Nazionale Under 15 è in calendario dal 27 maggio al 2 giugno.

Leave a Reply

tre × 3 =