Under 15 Eccellenza. Il CAB Stamura con il pensiero già all’Interzona

18 vittorie in 20 partite e qualificazione ai Concentramenti Interregionali del campionato Under 15 già in cassaforte da tempo. Il gruppo classe 2001 del CAB Stamura archivia la prima fase del campionato con una netta vittoria interna contro Falconara (107-24) che suggella il secondo posto dei biancoverdi di coach Ferri dietro alla capolista e imbattuta VL Pesaro, unica squadra a saper battere i stamurini durante la Fase di Qualificazione.

Il campionato deve completare il suo percorso con lo svolgimento dell’ultima giornata ma per la squadra di Ferri è già tempo di pensare al futuro visto che dovrà rispettare il proprio turno di riposo. Pensiero quindi all’Interzona che si giocherà dal 6 all’8 maggio prossimi in Emilia Romagna. Per qualificarsi alla Finale Nazionale  in programma a Bassano del Grappa (30 maggio-5 giugno 2016) i dorici dovranno classificarsi tra le prime due del proprio quadrangolare. Avversarie del CAB Stamura saranno la prima del Piemonte (PMS Moncalieri), la vincente di uno spareggio che si giocherà il prossimo 24 aprile e la 2a classificata del Veneto/Trentino Alto Adige (lotta ancora apertissima tra Bassano, Reyer e Benetton). Nomi importanti ma per cercare il pass per la Finale Nazionale non bisognerà aver paura di nessuno.

Nel frattempo il gruppo di Ferri non rimarrà da solo in palestra. E’ in via di definizione il programma del mese di aprile che vedrà i biancoverdi impegnati in alcune amichevoli con avversari di spessore (Bologna, Roma e Rimini) e nel Torneo Papini dal 22 al 25 aprile.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.