Under 14. Falkodinamis sconfitto a Fano

Sconfitta in trasferta per il gruppo Under 14 biancoverde che naviga in questa stagione sotto il nome della Falkodinamis. I boys di Stefano Filippetti vengono piegati sul campo del Basket Fanum bissando la sconfitta dell’andata contro un valido avversario. I biancoverdi continuano così il loro cammino speculare tra il girone di andata e quello di ritorno dove sono state ribadite le vittorie contro Montecchio, Taurus Jesi e Senigallia ma anche le sconfitte subite da Vuelle Pesaro, Loreto Pesaro e appunto Fano. Per chiudere il girone di qualificazione rimangono adesso le due sfide al Metauro Basket Academy che si giocheranno il 20 e il 23 marzo rispettivamente al Centro Sportivo Fair Play e a Fermignano.

Contro Fano finisce 67-37 per i metaurensi che approfittano a pieno di un roster stamurino ancora incompleto e di una prova non al massimo livello di chi è sceso in campo. Fano comanda 13-8 al 10′ e allunga sul 31-11 a metà incontro. Nella ripresa i dorici cercano la riscossa ma il divario si amplia. Al 30′ Fano è in vantaggio 50-21 e chiude sul comodo +30 che aumenta il +14 con cui si era chiuso il match dell’andata.

Per la squadra di Filippetti bilancio in classifica di assoluta parità (6 vittorie e 6 sconfitte) e adesso le ultime due sfide per chiudere la prima fase cercando di arrivare a quella successiva in attivo.

Tabellino CAB Stamura: Miccini 6, Marrella 13, Mazzoni 1, Reni 2, Zezza 6, Torelli 2, Vitaletti 2, Canuti 3, Diaz, Barca, Scoccianti 2. All.Filippetti.