U17 Silver. La Stamura frena ancora. K.O. nel derby contro il PGS Or.Sal

Terza sconfitta consecutiva, la quarta stagionale, per il gruppo Stamura nel campionato Under 17 Silver. Dopo i k.o di Porto Recanati e quello contro Polverigi lo spiacevole tris è completato dalla nuova battuta d’arresto subita nel derby anconetano contro il Pgs Or.Sal. Una brusca frenata per i biancoverdi che rischiano di compromettere l’ottimo inizio di stagione. I ragazzi di Della Salandra rimangono comunque al 2°posto dietro la capolista Vis Castelfidardo e hanno ancora da giocare la sfida proprio contro i castellani in programma sabato 12 alla “Falcone”. Una vittoria vorrebbe dire aggancio in vetta, ma poi la Vis avrebbe altre due partite da recuperare (contro Or.Sal e Recanati) per potersi mettere davanti a tutti definitivamente. Se la Stamura dovesse perdere lo scontro al vertice potrebbe essere raggiunta dall’Attila Porto Recanati (che gioca il derby a Recanati sempre sabato 12). Ma i stamurini saranno secondi lo stesso per via del confronto diretto favorevole contro i portorecanatesi (vinto di 19 all’andata e perso di 14 al ritorno). Per i boys di Della Salandra quindi la quasi certezza del 2°posto ma questo tris di sconfitte consecutive stride con il resto del campionato e preoccupa un pò in vista della fase decisiva del torneo.

Il derby contro il PGS Or.Sal ha visto i biancoverdi condurre 34-36 all’intervallo dopo il 16-19 del 10′. L’equilibrio è rotto da un ottimo terzo quarto dei padroni di casa di coach Bonventi nel terzo quarto. Parziale di 22-7 e derby che si decide praticamente li. Nell’ultimo quarto il match ritorna livellato ma per la Stamura è ormai troppo tardi. Finale 77-67 e tutti a casa pensando ora all’ultima sfida del girone di qualificazione.

Tabellino Stamura: Guidoni 6, Cotellessa 25, Celiani, Latini 14, Properzi 11, Felici 2, Cioci, Gaffuri 4, Cenci 2, Sgaramella 3. All.Della Salandra. Ass.Radicioni