Under 14 Elite. CAB Stamura d’acciaio. Espugnato il campo della VL Pesaro

Una grande prestazione che porta a un’altrettanto importante affermazione. Il CAB Stamura vince anche in casa della Victoria Libertas Pesaro e si mantiene in testa a punteggio pieno nel campionato Under 14 Elite. Vittoria consecutiva numero 10 per i ragazzi di Ferri che ribadiscono l’attuale propria superiorità nei confronti dei bravi pesaresi finiti k.o. dopo il pesante passivo dell’andata.
Alla Baia Flaminia c’è però tutt’altra partita rispetto a quella dello scorso 30 ottobre (100-41 per i biancoverdi). La VL parte bene e va avanti 25-20 al 10′ nonostante le tre triple realizzate dai stamurini. Nel secondo periodo c’è il break che in sostanza sarà decisivo ai fini del risultato finale. Il CAB Stamura si aggiudica il periodo 19-7 con le triple di Marzoli e Regini e la coppia Binda-Roccheggiani ben ispirata. CAB Stamura avanti all’intervallo 32-39 e rimane lucido al rientro in campo. Altro mini-allungo stamurino nel terzo quarto chiuso sul 45-57 con il trio Binda-Roccheggiani-Socci che realizza 16 dei 18 punti realizzati nella terza frazione con ognuno di loro in doppia cifra. Negli ultimi 10′ Pesaro cerca di tornare in sella. La VL vince il periodo 12-9 che serve solo per ridimensionare lo svantaggio. Il CAB Stamura vince 57-66, può festeggiare l’importante successo che vede la sua imbattibilità proseguire.

Dopo i due punti alla Baia Flaminia si guarda avanti. Prossimo turno, 3a giornata di ritorno, e CAB Stamura impegnato a Pietralacroce contro Il Picchio Civitanova secondo in classifica staccato di appena 4 punti dalla capolista biancoverde, imbattuto in trasferta con le uniche due sconfitte stagionali subite in casa nel match dell’andata e alla 5a giornata contro Pesaro.

Tabellino CAB Stamura @Pesaro: Marzoli 8, Escanio 2, Battelli, Regini 3, Sgaramella, Bordeianu 5, Virgili 6, Biondi, Socci 13, Binda 12, Roccheggiani 15, Marinelli. All.Ferri. Ass.Pellegrini