U19 Gold. Il Campetto sconfitto di misura a P.S.Elpidio
Primo stop stagionale per il gruppo del CAB Stamura targato “Campetto” nel campionato Under 19 Gold. Al Palasport di P.S.Elpidio i ragazzi di Fabio Orlandini conoscono la sconfitta per opera dei padroni di casa dello Sporting al termine di una sfida dal basso punteggio ed equilibrata e incerta fino all’ultimo secondo.
Gli elpidiensi tengono sostanzialmente il vantaggio sempre in mano ma costantemente con margini ridotti, il demerito dei biancoverdi ospiti è il non aver mai trovato quello spunto indispensabile per poter prendere l’inerzia in mano e ribaltare la partita.
Lo Sporting parte meglio e si trova avanti 18-14 al termine del primo quarto. La reazione stamurina c’è ma viene ben replicata dagli elpidiensi che vanno alla pausa lunga sul 36-31. Nella ripresa il copione è lo stesso. Buon terzo quarto dei dorici che riducono le distanze sul -1 al 30′ (49-48). Si decide tutto nel finale dove le squadre continuano ad equivalersi. P.S.Elpidio ha sempre la testa avanti pur per un incollatura. Ci si presenta così fino alla fine con il Campetto che sulla sirena del 40′ fallisce il tiro che avrebbe portato tutti all’overtime. Finale 65-63 e primo boccone amaro per il gruppo di Orlandini e Pasqualini che deve sempre fronteggiare l’emergenza infortuni che riduce non di poco le rotazioni.
Nel prossimo turno si torna alla “Falcone” per ospitare Il Ponte Morrovalle (lunedi 30 ottobre ore 19.30).
Tabellino Campetto: Giorgetti n.e, Radatti 12, Simo 3, Properzi, Giachi n.e, Granato 5, Colle n.e., Caporalini 18, Covacci 14, Regai 4, Elia 6. All.Orlandini. Ass.Pasqualini