U18 Ecc. Il CAB Stamura cede a Jesi (73-69)

Il CAB Stamura rimedia la 7a sconfitta del girone di andata del Girone F Under 18 Eccellenza, uscendo battuta dal combattuto match giocato sul campo dell’Aurora Jesi. Con una situazione di classifica in chiave quarto posto ormai compromessa (complice anche la nefasta ultima partita casalinga contro Rimini dove i dorici sono stati protagonisti di un clamoroso e autentico furto dovuto a incredibili errori e sviste arbitrali) i ragazzi di coach Bigi hanno combattuto alla pari contro un avversario desideroso dei due punti per alimentare le proprie speranze di arrivare alla Fase a Gironi,
Jesi parte meglio (15-4 dopo 5′) con il CAB Stamura costretto a inseguire sul 21-12 dopo 10′. Vantaggio leoncello immutato nella seconda frazione con le due squadre che tornano negli spogliatoi separate dai 12 punti (42-30). Al rientro in campo è tutta un’altro CAB Stamura. Parzialone di 30-16 per gli anconetani che si mettono a guidare 58-60 al suono della terza sirena. La partita si accende nell’ultimo quarto e salgono i colpi dell’intensità. Jesi fa valere la sua fisicità contro un CAB Stamura che prova a resistere ma alla fine i padroni di casa vincono 73-69 nutrendo la possibilità di arrivare al 4°posto che garantirebbe la qualificazione allo spareggio per entrare poi nella 2a Fase.
Per i biancoverdi una nuova battuta d’arresto che li colloca a centro classifica in vista del prosieguo della stagione che per loro si chiama Coppa Italia. Per sperare in qualcosa di più sarebbe stata necessaria una maggiore continuità di rendimento e risultati che purtroppo non è arrivata. Nel prossimo turno, ultima gara casalinga della prima fase, i stamurini ospitano il fanalino di coda Poderosa Montegranaro.

Tabellino CAB Stamura: Marconi 3, Bolognini 2, Zandri 11, Marini 15, Sampaolesi 2, Piccinini, Gospodinov 11, Mancini, Bendia 4, Petrilli 13, Anibaldi 4, Gnoffo 4. All.Bigi. Ass.Del Pesce.

Leave a Reply

14 − 6 =