U17 Femminile. Il CAB Stamura sconfitto nel derby con il Basket Girls

Divario tra le due squadre sostanziale e il risultato ne è prova evidente. Il gruppo femminile classe 2007 del CAB Stamura che partecipa al campionato Under 17 esce sconfitto dal derby dorico contro il Basket Girls. 93-22 il risultato finale di una partita che ha però nelle sue pieghe anche segnali positivi per coach Stefano Filippetti e il suo vice Marco Marzoli. Le ragazze sembrano aver superato il momento di grande difficoltà derivante dall’uscita da un lungo periodo di inattività dovuto al Covid, e adesso con maggior continuità nel lavoro in palestra di ogni giorno si iniziano a denotare lievi miglioramenti sotto ogni punto di vista. Logico è che giocare contro avversarie anche di due anni più grandi (le cugine del Basket Girls presentavano in campo 3 giocatrici del 2005 e 4 del 2006) produce sfide impari, ma la strada della crescita, seppur lenta e in salita, è sicuramente quella giusta.

Contro il Basket Girls la formazione biancoverde ha giocato un buon primo quarto finendo sotto 19-8. Poi momento negativo che dura l’intero secondo periodo con le avversarie che piazzano un eloquente 25-0. Nel terzo quarto ancora segnali positivi da capitan Magni e compagne (16-10 per le Girls il conto dell’intero parziale) fino a un nuovo repentino calo nell’ultima frazione con la squadra di casa allenata da Federico Recanatini che allunga fino al 93-22 con il 33-4 di parziale.

Sabato 12 marzo altro impegno e altra missione impossibile per il CAB Stamura che ospiterà la capolista e imbattuta Feba Civitanova (palestra “Falcone” ore 19.00).

Tabellino CAB Stamura. Mazzocchini, Quarticelli, Fariello 2, Filippetti 2, Bellezza 2, Marchionne 2, Ferranti, Carloni 2, Bartolucci, Cernieri, Magni, Rotondo 11. All.Filippetti. Ass.Marzoli