U17 femminile. CAB Stamura sconfitto con onore a Perugia

Natale senza vittorie per il gruppo femminile Under 17 del CAB Stamura. Le ragazze di Filippetti e Paladini escono battute sul campo del Perugia Basket nella 6a giornata di campionato e arrivano alla pausa per le feste di fine anno con lo zero in classifica. Ma il fatturato finora prodotto è sicuramente il dato meno importante per la squadra composta da tanti elementi del 2008 e 2009 e quindi “sotto età” rispetto a gran parte degli avversari incontrati. Un progetto quindi di crescita per le biancoverdi all’interno di una competizione a tratti ingiocabile per il valore delle squadre che si hanno davanti. Contro Perugia le stamurine non hanno sfigurato ma alla fine hanno pagato un primo quarto senza nessun canestro dal campo (7-4 il punteggio del 10′ per le umbre) e un break arrivato prima dell’intervallo. Perugia a metà partita comandata 37-15, poi allungava sensibilmente al 30′ (46-23) dopo un buon terzo periodo delle doriche, fino a chiudere la sfida sul 49-31. Per le perugine seconda vittoria stagionale per il CAB Stamura appuntamento con il primo successo solo rimandato al 2023 in arrivo.
Il campionato riprenderà il 12 gennaio con la sfida interna contro la Fe.Ba Civitanova al Centro Sportivo Fair Play. Sarà quella l’ultima giornata del girone di andata.

Tabellino CAB Stamura: Gelsomini 1, Fariello, Filippetti 10, Bellezza 6, Margiotta, Bonetti 2, Carbonari, Cernieri 2, Bevilacqua, Rotondo 12. All.S.Filippetti. Ass.Paladini