U17 Eccellenza. Il CAB Stamura si prende la sfida “in famiglia” con il 4 Teams

Recupero dell’ottava giornata di ritorno a Pietralacroce e sfida dal sapore particolare tra il CAB Stamura e il 4 Teams, squadre composte da parecchi giocatori formatisi nel “nido” stamurino e tutti comunque legati tra loro da un bel legame di amicizia. Ha vinto il CAB Stamura di coach Pozzetti rispettando a pieno le gerarchie della classifica e una oggettiva superiorità sotto ogni punto di vista, ma anche il 4 Teams di Fabio Orlandini non ha sfigurato tenendo a tratti molto bene il campo. Partita subito favorevole ai padroni di casa che iniziano con un quintetto “pesante” e chiudono il primo quarto sul 33-17 trascinati dai 12 punti di Piccionne e 10 di Tamboura. Il 4 Teams cerca di resistere trovando un buon e insolito feeling con il tiro da fuori e fa registrare una eccellente reazione. Nel secondo quarto il divario è meno ampio anche perchè il CAB Stamura inizia a gestire le risorse in vista dell’infuocato periodo che l’attende. All’intervallo i padroni di casa conducono 54-32 e iniziano bene un terzo periodo dove c’è un nuovo strappo fino al 77-43 del 30′. Con il destino della partita ormai scritto si procede verso l’epilogo. Il CAB Stamura preserva le sue armi principali affidandosi alle second unit che hanno un buon atteggiamento. Il 4 Teams non molla un centimetro nonostante ormai sia tutto deciso. Finale 100-61 con abbracci e sorrisi finali culminati con una bella serata in pizzeria tutti insieme.

In classifica il CAB Stamura registra la sua 18a vittoria in altrettante uscite in attesa di completare la fase di qualificazione con le ultime 4 partite in calendario (Fano e Grottammare in trasferta il 9 e 15 maggio, Fabriano e Senigallia in casa l’11 e 18 maggio). Chiuso il campionato regionale il via alla Fase Interregionale che si snoderà attraverso i pre-spareggi in gara secca del 2 giugno, gli spareggi con andata e ritorno del 5 e 12 giugno e, in caso di qualificazione, la Finale Nazionale (20-26 giugno). Il CAB Stamura ormai certo del passaggio del turno insieme alle VL Pesaro è in attesa di conoscere se chiuderà al 1° o 2°posto e delle relative disposizioni che dovranno determinare chi farà il pre-spareggio e chi solo lo spareggio per accedere alla Finale Nazionale.
Il 4 Teams ferma la sua striscia positiva che durava da tre partite e aggiorna la classifica a 13 vittorie e 8 sconfitte con solo una partita ancora da giocare. Sabato 7 maggio trasferta in casa della Pallacanestro Senigallia in una sfida non certo facile ma che potrebbe permettere ai ragazzi di Orlandini di chiudere al 5°posto finale.

CAB Stamura-4 Teams 100-61 (33-17, 21-15, 23-11, 23-18)
CAB Stamura:
Radatti 2, Caporalini 6, Covacci 1, Monaco 15, Virgili 5, Filippetti 9, Piccionne 17, Tamboura 19, Barletta 10, Paoletti 8, Genovese 9, Catana 4. All.Pozzetti. Ass.Pellegrini
4 Teams: Gigli 3, Grifoni 4, Caselli, Ciarrocchi 20, Doga 2, Granato 6, Gambadori 2, Elia 3, Pellegrini 7, Cantarini, Buscarini 14, Profeti. All.Orlandini. Ass.Lattanzi