U17 Silver. La Stamura k.o. in casa contro Morrovalle

Ancora un passo falso per la Stamura nella Fase “Titolo Regionale” del campionato Under 17 Silver. I ragazzi di coach Della Salandra, dopo un cammino più che positivo nella fase di qualificazione e un’altrettanta meritata qualificazione al girone che assegna il titolo di campione regionale, non riescono a sbloccarsi cedendo di schianto sul campo della “Falcone” contro Il Ponte Morrovalle che vince ad Ancona la sua seconda partita del mini girone a sei.
Gara opaca dei biancoverdi che sono in svantaggio sin dalle prime battute e non riescono mai a dare l’impressione di poter ribaltare la situazione. Dopo 10′ gli ospiti conducono 15-24 e nel secondo quarto riescono ad annientare la difesa stamurina in maniera fin troppo facile. Dopo aver segnato 39 punti all’interno del quarto, Morrovalle conduce 32-63 all’intervallo consegnando al secondo tempo una partita ormai dall’esito scritto. Negli ultimi due quarti di gara c’è più equilibrio ma non serve per colmare il gap. Al 30′ Il Ponte conduce 48-84 e ci si avvia al 64-102 finale con cui si torna tutti a casa. Speranze di titolo ormai azzerate per la Stamura che deve ora guardare alle ultime quattro partite con il gusto di provarci e dimostrare il suo vero valore che non è certo quello espresso nelle ultime esibizioni. Prossimo impegno il 12 maggio in casa del Bramante Pesaro capolista e serio candidato alla vittoria finale.

Tabellino Stamura: Guidoni 4, Cotellessa 27, Latini 5, Properzi 3, Felici, Cioci 5, Gaffuri 10, Cenci 2, Recchi, Tamburini 6, Sgaramella 2. All.Della Salandra. Ass.Radicioni