U17 Eccellenza. Il CAB Stamura sbanca Siena nella seconda del Concentramento Interregionale

Importante conferma per il CAB Stamura nella 2a giornata del Concentramento Interregionale Under 17 Eccellenza. I biancoverdi vincono con largo margine al PalaEstra di Siena, in casa della Mens Sana Academy, e rimangono a punteggio pieno dopo i primi due turni del Girone B.
Nel prestigioso palasport della Città del Palio i ragazzi di coach Pozzetti interpretano al meglio la partita. Una buona partenza, una frenata a inizio di ripresa e un ultimo quarto con il turbo inserito che ha chiuso i conti sul 52-81 finale. Biancoverdi dorici in palla già nel primo quarto chiuso con la doppia cifra di vantaggio 10-21. Nella seconda frazione i padroni di casa cercano di riprendere la strada ma capitan Virgili e compagni sono in controllo arrivando all’intervallo avanti 23-40. Nella ripresa Siena non vuole certo naufragare. Il terzo quarto è dei padroni di casa che si aggiudicano il parziale ma il divario rimane pressochè invariato con il 41-54 del 30′. La Mens Sana capisce che è davvero dura e perde un pò di entusiasmo e fiducia, dall’altra parte il CAB Stamura ritorna lucido e pimpante. Parziale di 11-27 negli ultimi 10′ di partita con i stamurini che dilagano fino al +29 del 40′. In evidenza Riccardo Monaco con 20 punti, doppia cifra anche per Gallo e Virgili.
Nel prossimo turno è già sfida decisiva per il primo posto nel Girone B. Al Palascherma sabato 25 marzo arriva la Laurenziana Firenze, altra squadra con 2 vittorie in due partite dopo il successo sul campo del Fonte Roma. Nell’altro match di giornata primo successo nel Concentramento dello Sporting P.S.Elpidio che ha espugnato il parquet della Kioko Caserta.

Menssana Academy – CAB Stamura Basket Ancona 52-81 (10-21, 23-40, 41-54)
Menssana Basket Academy:
Spaggiari 4, Massari, Tilli 16, Corsini 6, Pacciani 7, Bartoli 15, Perinti, Pasquini, Rubbioli 2, Pisani, Binella, Prosperanti 2, All: Discepoli
CAB Stamura Basket Ancona: Monaco 20, Cerca, Virgili 14, Filippetti 7, Pesaresi, Bora 10, Bregagna, Rossini 2, Gallo Zuasnabal 18, Lucarini, Vernelli 9, Balducci 1. All: Pozzetti. Ass: Cianforlini, Floris