U15 Silver. Un grande CAB Stamura sfiora il colpo contro la capolista Recanati

Termina con gli applausi del folto pubblico presente il “big game” dell’ultima giornata del Girone B del campionato Under 15 Silver. Il CAB Stamura cede soltanto nel finale alla capolista Recanati, giunta al “Fair Play” con il pedigree immacolato fatto solo di vittorie. Ma i biancoverdi di Ferri sono andati davvero vicinissimi a compiere quello che nessuno è stato capace finora di fare, rendendo davvero la vita complicata alla formazione recanatese apparsa superiore dal punto di vista fisico.
Buon approccio alla partita dei stamurini che conducono con autorità nel 1°quarto a dispetto della forza dell’avversario (23-18). Recanati però risorge nel secondo quarto e per il CAB Stamura iniziano i problemi. Soltanto 5 punti realizzati dai biancoverdi nel parziale e all’intervallo le squadre sono sul 28-30 in favore degli ospiti. La ripresa è molto equilibrata. Tanti errori ma intensità a fiumi con i stamurini che rimettono l naso avanti e conducono 49-47 all’ultima pausa. Si arriva dunque alla resa dei conti finale. Recanati riesce ad andare sul +4 ma i stamurini rimangono concentrati. A -1 dalla fine i leopardiani sono avanti di 3 lunghezze, l’attacco dorico è finalizzato da un canestro in penetrazione con tanto di fallo subito. Come se non bastasse arriva anche un fallo tecnico a punire le polemiche degli ospiti. Per il CAB c’è l’occasione per andare avanti ma c’è un tiro libero sbagliato e si rimane quindi tutti in perfetta parità. L’attacco recanatese porta la palla sotto canestro dove la differenza di centimetri è fin troppo evidente. A 8″ dalla fine Recanati segna il +2 e al CAB Stamura spetta l’ultimo assalto. Il time out di Ferri organizza la stoccata finale. Rimessa, uscita dai blocchi e tiro sulla sirena che non viene assistito dalla fortuna. Finale 64-66 per Recanati che chiude la regular season con 16 vittorie su altrettante partite disputate. Il CAB Stamura è subito dietro con un bilancio più che ottimo di 15-3. All’orizzonte ora i playoff per i ragazzi di Ferri (che parallelamente giocano anche il “loro” campionato Under 14 Elite) attendendo il nome dell’avversario negli ottavi di finale che sarà la 4a classificata del Girone C attualmente da definire.

Tabellino CAB Stamura: Marzoli 7, Escanio, Revel, Battelli, Regini 2, Sgaramella 9, Bordeianu 16, Biondi 3, Binda 11, Roccheggiani 6, Tanjajura 5, Marinelli 4. All.Ferri. Ass.Pellegrini