U17 Eccellenza. I gironi della Fase di Qualificazione

Nella sede del Comitato Regionale FIP MARCHE si è tenuto il sorteggio per la composizione dei gironi della 1a Fase di Qualificazione del prossimo campionato Under 17 Eccellenza che vedrà tra le 15 squadre partecipanti ben due formazioni targate CAB Stamura.
Con alcuni criteri da rispettare (le prime due classificate dell’Under 15 Eccellenza 22/23 tenute in gironi diversi così come le squadre della stessa città se possibile) hanno preso forma i due raggruppamenti con il Girone A composto da 8 squadre e il Girone B da 7 formazioni.
Il CAB Stamura trova posto nel Girone A che ha come testa di serie lo Sporting P.S.Elpidio quale vincitore dell’ultima fase regionale di Under 15 Eccellenza. Le altre formazioni che albergano il gruppo A sono Bramante Pesaro, Vigor Matelica, Pallacanestro Pedaso, Virtus P.S.Giorgio, Perugia Basket e Il Picchio Civitanova. Nel Girone B c’è l’altra formazione biancoverde del CAB Stamura 1968 insieme a VL Pesaro (2a dell’ultima U15 Eccellenza) Delfino Pesaro, Metauro Bk Academy, Foligno, Senigallia ed Aurora Jesi.

In entrambi i gironi la prima giornata è fissata per l’8 ottobre..

Qui il comunicato ufficiale