U15 Eccellenza. Il CAB Stamura vince con la VL Pesaro a Pietralacroce

Vittoria per il CAB Stamura nella 2a giornata della Fase Ammissione Fase Nazionale del torneo Under 15 Eccellenza. A Pietralacroce un successo importante per i ragazzi di Ferri che si riscattano dallo stop di P.S.Elpidio e riprendono la loro corsa verso uno dei primi due posti del girone che significano qualificazione diretta ai concentramenti interregionali. La vittoria contro la VL Pesaro consente infatti ai stamurini di portare a 4 punti il loro vantaggio proprio sui pesaresi terzi.

Buona la partenza del CAB Stamura che si conduce di 10 punti dopo il primo quarto (21-11). Pesaro si scuote nel secondo periodo che è più equilibrato rispetto al precedente. I biancoverdi rimangono però con la partita e il vantaggio in mano arrivando alla pausa lunga avanti 40-27. Nel terzo quarto le due squadre danno ancora vita a un match livellato e ben giocato. In termini di punteggio nulla cambia con il 16-15 di parziale che scrive 56-42 sul tabellone dell’hangar di Pietralacroce dopo 30′. Nell’ultima parte di gara Pesaro prova in tutti i modi a rientrare ma riesce soltanto a limare una piccola parte dello svantaggio. Il CAB Stamura è lucido e concentrato e si prende i due punti forse fondamentali nella corsa alla qualificazione verso i Concentramenti Interregionali. Finale 70-62.
Prossimo turno domenica 24 marzo ancora a Pietralacroce contro il Metauro Basket Academy quarto in classifica con zero punti ma anche con una partita in meno.

Tabellino CAB Stamura: Marzoli 7, Caporaso, Regini 2, Sgaramella, Bordeianu 3, Virgili 2, Conti 11, Socci 12, Binda 4, Roccheggiani 18, Grifoni 6, Marinelli 5. All.Ferri. Ass.Pellegrini