U15 Eccellenza. CAB Stamura vince n casa contro P.S.Elpidio

Vittoria casalinga per il CAB Stamura nella 1a giornata di ritorno del campionato Under 15 Eccellenza. A Pietralacroce biancoverdi vittoriosi contro lo Sporting P.S.Elpidio al termine di una gara iniziata in maniera blanda e poi presa in mano in maniera decisa già nel secondo quarto. Gli elpidiensi, terzi in classifica e sconfitti all’andata solo dai biancoverdi e dalla capolista VL Pesaro, sono partiti meglio e chiuso avanti 12-14 il primo quarto. Nel periodo successivo le cose vanno meglio per i stamurini che si mettono a difendere e attaccano con lucidità. Il parziale di 24-10 nel 2°quarto manda le squadre negli spogliatoi sul 36-24. Nella ripresa si segna poco con un terzo quarto in equilibrio e chiuso dai locali sul 45-32. Nell’ultimo quarto gli ospiti calano e il CAB Stamura riesce ad allungare fino al 63-40 finale.
Il CAB Stamura di coach Ferri centra così la 5a vittoria in 6 gare e nel prossimo turno (sabato 29 maggio) sarà impegnato ancora sul proprio campo contro Osimo. Partita che precederà di 5 giorni il big-match della 3a di ritorno contro la VL Pesaro, sfida decisiva per il primo posto nella fase di qualificazione.

Tabellino CAB Stamura: Bora 6, Monaco 1, Virgili 18, Filippetti 15, Virgulti 2, Loi 2, GIorgetti 2, Usmiani 2, Giombi, Vernelli 4, Balducci 6, Catani 5. All.Ferri. Ass.Cingolani