U14 Silver. Il CAB Stamura fa il bis sbancando Fabriano

Bella vittoria del gruppo Under 14 Silver del CAB Stamura che vince anche la prima trasferta della stagione e si mantiene a punteggio pieno dopo due turni di campionato. Alla Palestra “Mazzini” di Fabriano i ragazzi di Davide Nisi superano i locali della Spider Basket al termine di una gara avvincente e combattuta. I biancoverdi hanno avuto la capacità di partire con il giusto ritmo e prendere subito le redini della gara chiudendo il primo quarto avanti 6-13. Fabriano accorciava le distanze prima dell’intervallo con le due squadre separate solo da due punti a metà percorso (24-26). Distanze minime anche al 30′ con i stamurini sempre avanti ma di appena 3 lunghezze (39-42). Si arrivava così all’ultima frazione con i due team a lottare su ogni pallone gomito e gomito. Decisivi nel finale 6 punti di Abreu Morales che davano quello strappo necessario per poter vincere. Finale 52-58 e ancora una vittoria portata a casa per i ragazzi di Nisi giustamente festanti a fine partita.
Nel prossimo turno si torna a giocare in casa. Appuntamento a sabato 11 novembre alle ore 18.00 alla “Falcone” contro la Vigor Matelica che prima dell’appuntamento nel capoluogo giocherà la sua seconda gara in casa contro Recanati (8 novembre) dopo la vittoria all’esordio in trasferta contro il GS Adriatico.

Tabellino CAB Stamura: Girolomini 4, Cavanagh 6, Tattolo 4, Sparapani 19, Zarletti 2, Nicolini 4, Fatone 2, Canafoglia 5, Tavoni 2, Falasconi, Franca, Abreu Morales 10. All.Nisi