U14 Elite. Natale a punteggio pieno per il CAB Stamura

Recupero della 7a giornata di Under 14 Elite vincente per il CAB Stamura che espugna il campo della Pall.Sett.Giov.Montegranaro e arriva alla pausa per le feste di Natale con un percorso netto fatto di otto vittorie in altrettante gare giocate. I biancoverdi di Salomoni e Radicioni sbancano anche la Bombonera mettendo il mostra la loro elevata qualità sia a livello di squadra che individuale. Vantaggio stamurino già in doppia cifra al 10′ (8-19) con gli ospiti subito trascinati da Nicholas Conti che realizza i primi 12 punti dei suoi e si erge a protagonista. Nella seconda frazione i padroni di casa entrano in partita ma al 20′ il vantaggio è sempre nelle mani del CAB Stamura che conduce 22-37. Nella ripresa altro colpo al match da parte di capitan Caporaso e compagni che allungano sul 31-56 e mettono fine alle speranze di rimonta dei veregrensi. Nell’ultimo periodo cala inevitabilmente l’attenzione dei stamurini con Montegranaro che riesce a giocarsela alla pari. Finale 49-74 per il CAB Stamura che arriva al Natale con il primato in solitaria e con un vantaggio di 4 lunghezze dalla coppia formata dal Bees Pesaro e Cab Aurora Jesi. Saranno proprio i leoncelli i primi avversari dei biancoverdi nel 2024. Appuntamento per il 14 gennaio alla “Falcone” in quello che sarà anche l’ultimo incontro del girone di andata.

Tabellino CAB Stamura a Montegranaro: Gherardi 4, Galeazzi, Caporaso 6, Montanari 15, Boncompagni 6, Akpaloo 5, Polenta 2, Conti 25, Carboni 2, Gennaretti 3, Arhirie 4, Giombini 2. All.Salomoni. Ass.Radicioni

Il periodo di Natale vedrà il gruppo classe 2010 biancoverde protagonista di una bella esperienza. Lo staff tecnico e la Società hanno infatti organizzato una mini tournee piena di basket e amichevoli. Il 28 dicembre si parte alla volta di Milano dove nel pomeriggio si giocherà un test contro i pari categoria dell’Olimpia. In serata poi tutta la comitiva biancoverde potrà godersi lo spettacolo dell’Eurolega assistendo alla partita tra l’EA7 e i spagnoli del Baskonia dell’azzurro Nico Mannion. Il giorno seguente si riparte con destinazione Imola per una seconda amichevole contro l’International. Lo staff tecnico sarà composto da Corrado Pietroni e Giuseppe Caporaso con l’aggiunta di Mario Floris nelle vesti di super visore e organizzatore di una bellissima esperienza.