U14 Elite. Il CAB Stamura capolista batte anche Montegranaro

Terzultima giornata della fase di qualificazione del torneo U14 Elite e vittoria numero 16 per il gruppo del CAB Stamura che rimane saldamente in testa alla classifica a punteggio pieno. A Pietralacroce i ragazzi di coach Salomoni regolano anche Montegranaro che però si è dimostrato ostacolo davvero duro da piegare.
Inizio di gara apparentemente in discesa per i biancoverdi che comandano con autorità al 10′ (20-8). Gli ospiti però non demordono e riescono con pazienza ad iniziare la rimonta. All’intervallo il CAB Stamura conduce 31-24 e nel terzo quarto prosegue la risalita dei veregrensi capaci di portarsi fino al -3 (36-33) del 25′. A quel punto i dorici capiscono che è ora di cambiare ritmo. I stamurini inseriscono la marcia giusta e riprendono lo slancio fino a toccare il massimo vantaggio dell’intera serata (+22) prima del definitivo 64-46.

Per il team di Salomoni e Cianforlini ennesima prestazione di qualità anche se caratterizzata da alti e bassi. All’orizzonte per i biancoverdi due trasferte consecutive che chiuderanno la prima fase di campionato. Si parte il 15 marzo in casa del Bees Pesaro seconda forza del campionato anche se staccato di otto punti dalla capolista stamurina.

Tabellino CAB Stamura: Covacci 8, Caporaso 7, Montanari 10, Boncompagni 7, Conti 4, Gennaretti 2, Arhirie 8, Petrelli 5, Papa Papini 2, D’Astore 7, Giombini 2, Mancia 2. All.Salomoni