U13. I Timberwolves del CAB Stamura nella semifinale di conference della JR NBA

Missione compiuta per l’Under 13 del CAB Stamura che vince anche la gara di andata contro il Bk Vadese valevole per il primo turno dei playoff della JR NBA FIP U13 CHAMPIONSHIP. Forti del +21 ottenuto all’andata i ragazzi di Salomoni e Radicioni, griffati Minnesota Timberwolwes, hanno superato l’avversario anche nel match della “Falcone” tenendo la gara costantemente in mano e non lasciando mai l’impressione di vedersi sfuggire il discorso qualificazione. Qualche indecisione di troppo forse nel primo quarto dopo si è segnato poco. 8-6 il parziale del 10′ con gli ospiti che non hanno saputo cogliere l’occasione della sterilità offensiva biancoverde. I stamurini mettevano le cose a posto nel 2°periodo con un parziale di 19-6 per il 27-12 di metà partita. Nella ripresa c’è maggiore equilibrio con i vadesi comunque decisi a giocarsi la partita pur con la differenza canestri tra andata e ritorno piuttosto compromessa. Il CAB Stamura conduce al 30′ 43-25 e si avvia al successo con il 56-36 conclusivo.

Il CAB Stamura accede così alle semifinali della Western Conference dove ad attenderlo c’è il Basket Fanum Los Angeles Clippers che ha vinto la serie contro il Proca Gators Memphis Grizzlies ribaltando le gerarchie della classifica di Conference (fanesi quinti, pesaresi quarti). Il CAB Stamura, numero uno del ranking, giocherà la prima partita fuori casa e il ritorno sul proprio campo. Obbiettivo la Finale di Conference in programma in gara secca a Recanati il 19 maggio. Sempre al PalaCingolani, il 21 maggio, si terrà la Finale della Lega che manderà la vincente all’evento Nazionale con in palio l’Anello NBA.

Tabellino CAB Stamura Minnesota Timberwolwes: Montanari 11, Galeazzi 2, Fatone 4, Akpaloo 4, Petrelli 8, Papa P., Gherardi 6, Mancia 4, Girolomini 1, Arhirie 5, Carboni 8, Boncompagni 4. All.Salomoni. Ass.Radicioni