Sul “Corriere Adriatico” le dichiarazioni di coach Petitto dopo il test di Senigallia

Sulle pagine del “Corriere Adriatico” di 11 settembre 2023 le dichiarazioni del coach della Stamura Ancona, Gian Marco Petitto, dopo la terza amichevole di precampionato dei suoi ragazzi in casa della Goldengas Senigallia.

“Al netto delle assenze si è trattato di un allenamento proficuo per una squadra di giovani che lavorano come forse non avevano mai fatto prima, e si sono trovati di fronte un team fra i più titolati del nostro girone. Contro avversari di quella qualità abbiamo sofferto nei primi due quarti accusando alcuni break negativi da cui ci siamo risollevati reggendo il passo con maggiore efficacia negli ultimi due periodi. Viviamo la stagione un pò come fossimo ciclisti al giro d’Italia, procediamo per tappe cercando di migliorare. Non posso dirmi insoddisfatto della loro prova e guardo al campionato con volontà e impegno, non con preoccupazione.

La nuova settimana dei biancoverdi stamurini si aprirà con le doppie sedute di lunedi 11 e martedi 12 settembre. Mercoledi la Stamura scenderà nuovamente in campo e ancora in trasferta. Alle ore 20.30 palla a due al PalaMenotti di Montemarciano contro la locale formazione prossima a disputare il campionato di Serie C. Gli impegni non finiranno li. Sabato ore 17.30 al Palarossini arriva la Vigor Matelica.