Serie D. Primo squillo per il CAB Stamura. Al Palascherma è vittoria contro Fano

Il CAB Stamura ottiene il suo primo successo stagionale nel campionato di Serie D bloccando sul parquet del Palascherma il Basket Fanum.  Buona prova del collettivo di Pasqualini che, oltre a prendersi due punti sempre importanti per la classifica, mostra ampi miglioramenti nel suo processo evolutivo di squadra.
Contro Fano i biancoverdi hanno costantemente mantenuto il controllo delle operazioni pur con vantaggi mai vistosi e non incolmabili. 17-10 per capitan Trovamala e compagni dopo i primi 10′ e divario che aumenta a metà partita sul 35-23. Nella ripresa il CAB Stamura da la sensazione di controllare la situazione. Le triple di Canali consentono ai dorici di toccare il massimo vantaggio di +19, preludio al 79-69 con cui si è tornati tutti a casa. Miglior realizzatore tra i locali Marco Di Battista con 19 punti. Non entrato Massi Naspi per un problema muscolare avvertito durante lo sfortunato match di Urbania nella prima giornata.

Prossimo turno, domenica 28 ottobre, delicata trasferta contro l’UPR Montemarciano, squadra molto ben attrezzata e anch’essa reduce dalla prima vittoria in campionato.

Cab Stamura Ancona – Basket Fanum 79-69 (17-10, 35-23, 57-45, 79-69)
CAB STAMURA: Canali 19, Guercio, Mazza, Biasco 6, Monteriù 7, Trovamala 6, Sabbatini 6, Perticaroli 9, Di Battista 19, Filippetti 3, D’Aviero 4, Naspi n.e. All. Pasqualini
Bk Fanum: Maltempi, Ricci, Del Monte 19, Fronzoni 2, Tonelli 15, Sabatini 9, Battistelli, Antognoni 6, Bargnesi 14, Farinasso 4. All. Deales
 

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.