Serie D. Il CAB Stamura riparte con una bella vittoria

Dopo oltre un mese di stop riprende il campionato di Serie D del CAB Stamura e i ragazzi di coach Pozzetti non tradiscono le attese battendo al Palarossini la Vuelle Pesaro, seconda in classifica con Fabriano e Senigallia che all’andata seppe battere i biancoverdi.
Ottimo atteggiamento dei stamurini che tengono sempre il vantaggio in mano partendo dal 19-18 del primo quarto arrivato con un buon apporto di Genovese (8 punti nei primi 10). Il divario aumenta prima dell’intervallo con il CAB Stamura avanti 39-32 a metà percorso con una equa distribuzione di punti per una frizzante squadra biancoverde. Nella ripresa la storia si ripete. Parziale di 19-11 nel terzo quarto con Paoletti e Piccionne che varcano la doppia cifra in fatto di punti realizzati e un CAB Stamura sempre più padrone del campo (58-43). Pesaro prova a rientrare e riesce a dare vita a un ultimo quarto più equilibrato. Il CAB Stamura però tiene molto bene e riesce a gestire il gap vincendo con un convincente 79-61 finale.

Quarta vittoria stagionale in campionato per i stamurini di Pozzetti che costringono alla sconfitta un avversario arrivato al 4°ko a fronte di 7 vittorie e vedere la capolista Auximum (vincente a Fabriano) allontanarsi di 4 punti.

Prossimo impegno per il gruppo classe 2005-2006 stamurino in Serie D è fissato per il 5 febbraio in casa della Vis Castelfidardo per il recupero della 2a di ritorno.

Tabellino CAB Stamura: Caporalini, Covacci, Virgili 8, Filippetti 4, Piccionne 16, Manzotti 4, Tamboura 8, Giachi 6, Barletta 3, Paoletti 16, Genovese 12, Catana 2. All.Pozzetti. Ass.Pellegrini