SERIE D. Il CAB Stamura cade a Castelfidardo

Il CAB Stamura non riesce a dare continuità al bel successo ottenuto contro Pesaro. Sul campo della Vis Castelfidardo degli ex biancoverdi Strappato e Ciarallo arriva uno stop per i biancoverdi che impedisce loro di aprire nuovi orizzonti nella classifica del Girone A di Serie D. Gara nel suo complesso combattuta con il CAB Stamura bravo a rispondere per le rime a un quarto iniziale dove i padroni di casa si sono dimostrati più pronti. La Vis infatti approccia meglio alla partita e va alla prima pausa sul 20-13. Nel CAB Stamura c’è Piccionne che segna 7 punti nei primi 10′ e lascia idealmente il testimone a Paoletti che nel secondo parziale guida i suoi alla rimonta. 12-21 il conto del secondo periodo per un CAB Stamura avanti di stretta misura all’intervallo (32-33) con l’atletica guardia jesina autore di 14 punti all’interno del quarto. L’inizio di ripresa è ancora molto equilibrato. Nel terzo quarto Castelfidardo riesce a limitare la coppia di attaccanti avversaria ma il punteggio rimane ancorato sull’estrema parità (47-47) al 30′. Si decide tutto negli ultimi minuti di un match vibrante. Decisive le triple di Merli e Strappato per i locali, al CAB Stamura non bastano le due bombe e gli otto punti consecutivi di Nico Piccionne che chiude a quota 22 ergendosi a miglior realizzatore della serata. Finale 63-58 per la Vis di coach Gambini che pareggia il suo bilancio in classifica con la 6a vittoria in 12 gare. Per il CAB Stamura sconfitta sicuramente amara ma che va ad alimentare il bagaglio di esperienza dei giovanissimi atleti biancoverdi.

Prossimo impegno per i ragazzi di Castracani e Pozzetti, sabato 12 febbraio alle ore 18.00 in casa della capolista Basket Auximum che sta facendo il vuoto in classifica.

Tabellino CAB Stamura: Caporalini, Virgili 2, Filippetti, Piccionne 22, Manzotti, Tamboura 4, Giachi 2, Barletta 5, Paoletti 19, Genovese 5, Balducci, Catana. All.Castracani. Ass. Pozzetti