Serie C Silver. CAB Stamura sconfitto a P.S.Giorgio

Di positivo c’è il saldo del doppio confronto a vantaggio dei biancoverdi, il lato negativo è che il CAB Stamura non sa più vincere nel campionato di Serie C Silver. Nell’anticipo della 4a giornata di ritorno c’è il nono stop consecutivo per i biancoverdi che non vincono dal 9 novembre, cioè quando seppero fermare addirittura la capolista Todi. Da allora una serie negativa che vede il suo proseguimento anche al PalaSavelli di P.S.Giorgio contro la Virtus, fanalino di coda con 4 punti e presentatosi a -2 dai stamurini. I sangiorgesi hanno vinto un incontro equilibrato (65-59) e hanno così agguantato il CAB Stamura ora ultimo a pari punti. Per effetto del +15 ottenuto nella gara dell’andata i dorici rimangono in vantaggio nel doppio confronto in ottica di arrivo a pari punti ma la situazione non è certo delle più facili. Rimane ovviamente, e non solo su questa partita ma sull’intera stagione del gruppo di coach Bigi, di essere davanti a un campionato con un livello molto alto come quello della C Silver umbro-marchigiana-sanmarinese il tutto con una squadra totalmente composta da Under 18 come quella biancoverde. Si sapeva dall’inizio che il tasso di difficoltà potesse essere così elevato e le cose si stanno manifestando come tali.
Al Palasavelli buon inizio del CAB Stamura sorretta da una eccellente percentuale nel tiro da fuori. Ospiti avanti 16-19 dopo 10′ ma incapaci di dare continuità alla loro produzione offensiva nel 2°quarto. La Virtus oppone resistenza in difesa e all’intervallo tutti negli spogliatoi in perfetta parità (30-30). Nella ripresa ancora equilibrio con i padroni di casa in vantaggio di un punto (46-45) al 30′. Tutto si decide nell’ultimo quarto dove i stamurini non riescono ad avere quell’impennata di energia necessaria per potersi imporre. Mancinelli segna 9 dei suoi 20 punti nei momenti decisivi e per il CAB Stamura c’è ancora un referto giallo da mettere in archivio, mentre la Virtus ottiene il terzo successo nelle ultime quattro uscite.
Non c’è ora troppo tempo per piangersi addosso perchè è già vigilia di un altro match altrettanto importante. Sabato 25 gennaio al Palarossini (ore 18.00) in calendario la 3a di ritorno con il CAB Stamura che ospita Umbertide altra formazione che naviga nei bassifondi della classifica (8 punti, due in più del CAB), già superata all’andata da capitan Bolognini e compagni ma reduce da due vittorie di fila.

Virtus P.S.Giorgio-CAB Stamura 65-59 (16-19, 14-11, 16-15, 19-14)
Virtus P.S.Giorgio
: Calcinari 8, Donzelli, Tizi 5, Guenci Treggiari, Grossi 15, Egobobawaye 11, Zanchi, Razzi 7, Mancinelli 20, Lucidi. All.Del Buono
CAB Stamura: Moltedo 7, Bolognini, Caggiano 6, Zandri 11, Sampaolesi, Gospodinov 6, Marconi 3, Cognigni 11, Petrilli 13, Gnoffo, Anibaldi 1. All.Bigi. Ass.Del Pesce.