U13. Il CAB Stamura vince contro Jesi
Il gruppo classe 2007 del CAB Stamura vince contro l’Aurora Jesi nella 3a e ultima giornata della Fase a Orologio del Girone A di Under 13. Seconda vittoria su tre incontri per la squadra di coach Del Pesce che alimenta la sua classifica ma era ormai certa del 3°posto alle spalle di VL Pesaro e P.S.Elpidio, e davanti proprio a Jesi.
La formula del campionato ora prevede che le 4 squadre del Girone A, le prime classificate di ognuno degli altri sei gironi di Under 13, e le due migliori seconde, accedano alla Fase per il Titolo Regionale. In totale 12 squadre che verranno suddivise in due gironi da 6. Girone all’italiana con andata e ritorno e alla fine le prime due di ogni girone si sfideranno nelle semifinali e successiva finale che mette in palio il titolo regionale. Titolo che il CAB Stamura vince ormai sistematicamente da quattro stagioni consecutive.
La partita contro Jesi, giocata nella palestrina del Palarossini, ha visto i biancoverdi prevalere in maniera importante nei due quarti centrali. Infatti, dopo il primo periodo chiuso dai dorici sul 25-14, le cose sono andata decisamente a favore dei padroni di casa nel secondo periodo dove la difesa stamurina ha subito soltanto 4 punti e l’attacco ha raddoppiato il suo fatturato. 50-18 all’intervallo e situazione ben delineata a metà percorso. Nella ripresa il divario è stato ancora più evidente con il CAB Stamura avanti al 30′ 62-21 e Jesi a fare tanta fatica nel trovare il canestro. Nell’ultimo quarto c’era maggiore leggerezza, l’Aurora riusciva a trovare più fluidità e tutti a casa sul comodo 78-34 per il CAB Stamura che riusciva a mandare tutti gli effettivi a referto.
Ora si torna in palestra per farsi trovare pronti alla Seconda fase il cui inizio è previsto per il week end del 9 febbraio.
Tabellino CAB Stamura: Egidi 9, Ruggero 4, Cerca 2, A.Lucarini 6, Pierpaoli 5, Pierpaoli 19, Gusella 2, Montanari 12, L.Lucarini 10, Fallana 4, Di Brindisi 4, Battino 4. All.Del Pesce. Ass.Salomoni.