Novipiù Cup U17 Trofeo Lido delle Rose. Il CAB Stamura chiude perdendo contro la Stella Azzurra

Una vittoria in quattro partite è il bilancio finale del CAB Stamura nel Trofeo Lido delle Rose che si è chiuso nel giorno del 1°novembre a Roseto degli Abruzzi. Dopo la sconfitta contro Bassano all’overtime, lo stop contro Forlì e la vittoria su Trieste, i ragazzi di Sandro Pozzetti vengono superati dalla Stella Azzurra Roma che proprio grazie al successo contro i biancoverdi festeggia la vittoria nel torneo grazie a un en plein di vittorie. Stesso bottino anche per Bassano, Forlì e Cantù che però finiscono dietro rispetto ai nerostellati capitolini per un peggiore quoziente canestri.

Nel match giocato al PalaMaggetti c’è equilibrio nei primi due quarti. Con un parziale di 34-12 all’interno dell’intero terzo quarto i romani di coach D’Arcangeli mettevano la freccia e si avviavano a una vittoria piuttosto facile con il 95-60 finale.

L’epilogo del torneo in Abruzzo serve anche per consegnare i premi individuali. Il titolo di MVP della manifestazione va al lungo della Fulgor Fidenza El Hadji. Nel quintetto ideale anche lo stamurino Franco resosi protagonista di un gran bel torneo.

MVP
EL HADJI Maodo Malick (2007, 210cm, Fulgor Fidenza)
TOP FIVE
GALLO Franco (2006, 185cm, CAB Stamura Ancona)
MASTROTORARO Angelo (2006, 191cm, Roseto Academy)
BALDARES Fabio (2006, 193, Napoli Basket)
PLACINSCHI Cesare (2007, 201, Aquila Basket Trento)
EL HADJI Maodo Malick (2007, 210cm, Fulgor Fidenza)