Il CAB Stamura vince il quadrangolare “Offiside Cup” di Faenza

Primo posto per il CAB Stamura nel quadrangolare riservato alla categoria Under 17 che si è interamente consumato nella giornata di martedi 27 dicembre al PalaBubani di Faenza. Il gruppo biancoverde, formato da un mix di giocatori provenienti dai due gruppi che disputano il campionato Eccellenza e guidato in panchina per l’occasione dai tecnici Michele Bigi e Gianluca Cianforlini, ha vinto entrambe le partite del torneo organizzato dalla locale Società Faenza Basket Project al termine di una bella giornata di pallacanestro giovanile.
L’evento in terra manfreda si è aperto con la prima semifinale giocata tra i padroni di casa e l’International Imola. Vittoria dei faentini al termine di una partita godibile e decisa da un ultimo quarto che ha visto Faenza ribaltare il -10 del 30′ fino al 76-67 finale. Toccava poi al CAB Stamura incrociare la strada dell’Orange Bassano, formazione composta da atleti 2007 e 2008 che disputano il campionato di Serie C Gold del Veneto. I biancoverdi conducono la seconda semifinale sin dall’inizio e si trovano all’intervallo sul 39-26. Nel terzo quarto altro strappo stamurino con il 60-39 del 30′. Ci si avviava dunque a un successo dorico che veniva certificato dall’ultimo quarto ancora di marca biancoverde fino al 77-44 definitivo.
Nella finalina per il 3°posto altra bella partita tra Imola e Bassano con vittoria dell’International che riusciva così a salire sul gradino più basso del podio. A chiudere il torneo era la finalissima tra la Fbp School e il CAB Stamura capaci di dare vita a una bella sfida degna di portare il nome della finale. Gara avvincente e decisa soltanto dopo un tempo supplementare in favore dei biancoverdi. Il CAB Stamura ha avuto il forte merito di crederci fino alla fine. Faenza infatti a 45″ dalla fine è avanti di 6 lunghezze, un divario che i stamurini riescono però a colmare con tre possessi vincenti compreso quello che manda tutti al supplementare. Nel prolungamento l’inerzia è nelle mani dei dorici con Faenza un pò sulle gambe dopo aver perso elementi per falli. Alla fine il CAB Stamura vince 70-75 e festeggia con merito la vittoria nel quadrangolare lasciando l’onore delle armi ai bravissimi padroni di casa.