Bene Under 20. Peccato Under 18 Elite

Una vittoria e una sconfitta nel lunedì del CAB Stamura, proprio come il bilancio del sabato. Iniziati i campionati Under 20 Elite, completata l’intera prima giornata, e Under 18 Elite dove invece sono già scesi in campo solo i biancoverdi nell’anticipo del primo turno.

Al PalaVirtus di Macerata il CAB di Simone Cingolani ha vinto contro i padroni di casa dell’ABM (60-82). A parte un approccio non dei migliori, pronti e via 9-2 per i padroni di casa, i biancoverdi hanno messo subito le cose a posto riuscendo a chiudere il primo quarto sul 30-15. Intervallo con vantaggio dilatato sul 46-24 e ripresa nella quale è bastato gestire il punteggio che alla fine recitava il definitivo +22 per i colori stamurini.  Prova buona nel complesso per la squadra di Cingolani e Pasqualini attesa ora da un duro esame nel prossimo turno quando sul parquet del PalaPrometeo Estra “L.Rossini” arriverà l’Aurora Jesi (lunedì 19, ore 20.45) candidata a un ruolo da protagonista in questo campionato (vinto la prima partita contro l’altra favorita Civitanova 67-66).

Giornata di debutto anche per l’Under 18 Elite andata al PalaRisorgimento di Civitanova senza coach Strappato bloccato a casa da un leggero stato febbrile. In panchina Stefano Pellegrini e in campo una squadra che ha venduto a carissimo prezzo la pelle. Partita molto tirata con padroni di casa avanti al 10′ (18-12) e al riposo di una sola lunghezzza (32-31). Nella ripresa ancora molto equilibrio con squadre all’ultima pausa sul 46-42 per Civitanova. Nell’ultimo quarto il CAB provava la zampata d’orgoglio ma era Il Picchio a trovare il guizzo decisivo portando a casa i primi due punti della stagione (62-57). Prossimo impegno per l’U18 Elite biancoverde giovedì 22 ottobre alla Palestra di Pietralacroce contro il Basket Giovane Pesaro (ore 19-45).

Tabellini biancoverdi:

U20 Elite –  Centanni 2, Di Felice 2. Badaloni 10, Iurini, Pajola 5. Reyes B., Di Battista, Vianelli 7, Canali 13, Marconi, Novelli 13, Luini 8. All.Cingolani

U18 Elite –  Di Donato, Benedetti 16, Libenzi, Orlandini 11, Pallotta 2, Frezzotti 9, Quagliani 9, Burdo 3, Piazzi 3, Amoroso 5, Glorio, Marchetti. All.Pellegrini

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.