Under 19 Eccellenza. Il CAB Stamura si conferma al Palarossini battendo Umbertide

Terza giornata e seconda vittoria per il CAB Stamura nel campionato Under 19 Eccellenza. I biancoverdi di coach Petitto battono sul parquet del Palarossini il Fratta Umbertide e rimettono in attivo il loro bilancio dopo tre gare. Capitan Piccionne e compagni tengono il comando della partita sempre in mano ma gli umbri non si danno mai per vinti e sostanzialmente riescono a rimanere agganciati per tutti i 40′. Sono anzi gli ospiti a chiudere avanti il primo quarto (17-21) subito sorretti da Bonucci. Nella seconda frazione le cose vanno meglio ai dorici che a metà partita sono avanti ma di strettissima misura (41-40).
Nella ripresa giro di vite all’intensità difensiva e CAB che prova l’allungo nonostante Umbertide sia sempre li. Al 30′ i locali conducono 59-53 e si affacciano ad un quarto periodo dove c’è lo strappo che sarà quello decisivo. 22-14 il conto degli ultimi 10′ per un CAB Stamura che pur soffrendo porta a casa i due punti rimanendo così imbattuto sul proprio campo. Per i stamurini quattro elementi in doppia cifra con Paoletti miglior realizzatore (17) seguito dal duo Piccionne-Ponzella (13 a testa) e Virgili 11.

Prossimo turno, lunedi 24 ottobre in casa del Bramante Pesaro uscito sconfitto nell’ultima uscita dal derby contro la VL.

Cab Stamura Ancona – Fratta Umbertide 81-66
CAB Stamura Ancona
: Radatti 1, Covacci 3, Virgili 11, Piccionne 13, Pagliarecci 4, Tamboura 5, Ponzella 13, Bora 2, Barletta 2, Paoletti 17, Genovese 6, Balducci 4. All. Petitto
Fratta Umbertide: Bonucci 37, Venti 5, Pelloni L., Pelloni G. 9, Giornelli 3, Babucci, Monsignori, Luzzi 2, Roscioli 8, Mariotti 2, Guidi. All. Crispoltoni

Risultati tabellini e classifica del GIRONE 2 di Under 19 Eccellenza dopo la 3a giornata