Under 19 Eccellenza. Il CAB Stamura riprende con una bella vittoria a Perugia

Dopo oltre un mese dall’ultima apparizione in campo (era il 21 dicembre) il CAB Stamura ritorna a giocare e lo fa vincendo in trasferta sul campo del Perugia Basket. Una vittoria convincente per i biancoverdi che agganciano in classifica proprio i perugini al 4°posto in classifica, con 14 punti in 11 gare giocate, e si portano in vantaggio 2-0 nel doppio confronto.
Al PalaFoccià i stamurini si presentano senza il loro coach. Simone Cingolani è infatti ai box per un intervento chirurgico al menisco, e nella prima partita del 2022 del gruppo classe 2003-2004 dorico in panchina c’è Michele Bigi, che torna a respirare aria di casa essendo un perugino d.oc. ma ormai anconetano di adozione, affiancato da Sergio Pasqualini nel ruolo di assistente. In una partita vinta con autorità dal CAB Stamura l’unica parte negativa è il primo quarto. I padroni di casa approcciano bene e conducono fino al 17-10 del 10′. La storia cambia repentinamente dal 2°quarto. I stamurini cambiano marcia e si mettono a mordere la partita. Parziale di 11-25 per Ancona che conduce 28-35 all’intervallo. Sullo strappo biancoverde c’è la firma di “Vesko” Gospodinov che realizza 16 punti all’interno del quarto compresi due tiri da tre punti. Si ritorna in campo e il CAB Stamura ha l’inerzia tutta dalla sua parte. 16-26 il conto del 3°periodo per la squadra biancoverde che allunga sul 44-61 dopo 30′. Bigi ruota tutti gli effettivi che rispondono presenti. Vanno infatti a referto gli undici elementi biancoveid e nell’ultimo capitolo di gara Gospodinov continua il suo dominio chiudendo la partita mettendo 28 punti (4 triple) nel proprio tabellino. Finale 58-77 ed è festa per il CAB Stamura che ritorna a respirare aria di una partita con una bella vittoria.

Prossimo turno martedi 8 febbraio al Palascherma contro il Ponte Vecchio del grande ex Alessandro “Fish” Del Pesce.

Tabellino CAB Stamura: Carboni 7, Solforosi 2, Bartolucci 9, Ponzella 5, Filippetti 4, Palmioli 4, Gospodinov 28, Vitali 2, Cesaroni 2, Gnoffo 4, Anibaldi 10. All.Bigi. Ass.Pasqualini