Under 17 Eccellenza. Il CAB Stamura concede il bis nel tirato match di P.S.Elpidio

Tutta un’altra musica rispetto alla scorpacciata nella prima giornata contro Foligno ma alla fine arriva la seconda vittoria per il CAB Stamura nel campionato under 17 Eccellenza. I ragazzi di Pozzetti e Cianforlini faticano contro il più che valido Sporting P.S.Elpidio di coach Pizi e alla fine portano a casa i due punti in palio solo per una maggiore lucidità nei minuti decisivi della partita.
Gli elpidiensi conducono al 10′ 21-18, il CAB Stamura replica e c’è assoluta parità all’intervallo (36-36). Il terzo quarto è il momento che in chiave numerica decide il match. 17-22 per gli ospiti che si affacciano avanti di 5 lunghezze all’ultimo quarto dove le due squadre continuano a giocare gomito a gomito e alla fine sono i stamurini ad avere la meglio gestendo il margine acquisito. 80-77 per il CAB Stamura con il quartetto Monaco, Filippetti, Bora e Vernelli a distribuirsi 73 degli 83 punti realizzati dai dorici.
Nel prossimo turno i ragazzi di Sandro Pozzetti osserveranno il loro turno di riposo nel Girone C. Si torna in campo il 18 ottobre con la sfida del Palascherma contro il Delfino Pesaro.

Intanto si conoscono le date del secondo appuntamento con la Novipiù Cup U17. Dal 29 ottobre al 1°novembre si gioca a Roseto con il CAB Stamura imbattuto dopo il tris di successi ottenuto nelle prime tre gare giocate a Roma.

Tabellino CAB Stamura: Monaco 16, Cerca, Virgili 6, Filippetti 18, Albanelli, Pesaresi, Bora 18, Bregagna, Rossini, Lucarini, Vernelli 18, Balducci 4. All.Pozzetti. Ass.Cianforlini