Under 17 Eccellenza. Capolavoro stamurino. La capolista VL Pesaro k.o. al Palascherma

Il CAB Stamura compie l’impresa. Vittoria per i ragazzi di coach Pozzetti nella 2a giornata di ritorno della Fase Ammissione Fase Nazionale Under 17 Eccellenza. I biancoverdi al Palascherma superano la capolista VL Pesaro che non aveva mai conosciuto la sconfitta prima d’ora. Una vittoria di prestigio che permette ai biancoverdi di agganciare i pesaresi in vetta anche se il vantaggio nel doppio confronto rimane nelle mani dei biancorossi di coach Calbini. Partita impeccabile per il CAB Stamura che tiene a freno l’attacco della VL capace di segnare soltanto 57 punti. In attacco i biancoverdi sono precisi e puntuali riuscendo così a tenere in scacco la regina del campionato.
Subito buona partenza dei padroni di casa spinti da un ottimo Bora che segna 10 punti nei primi 10′ chiusi sul 19-16 dai ragazzi di Pozzetti. Anche il secondo quarto è del CAB Stamura che va negli spogliatoi sul 33-26 e tanta fiducia. Nella ripresa la VL cerca di scuotere la gara, il terzo quarto è ancor più equilibrato con il punteggio che non cambia nella sostanza per il 51-45 del 30′. Il CAB Stamura ci crede sempre di più. Gallo, Bora, capitan Virgili e Filippetti si alternano nel finalizzare le azioni dei stamurini che vincono il parziale 16-12 e alla fine possono festeggiare per la meritata e altrettanto bella vittoria (67-57). Nel prossimo turno altra sfida di alta classifica per il CAB Stamura che affronta in trasferta lo Sporting P.S.Elpidio, terzo in classifica, sabato 4 febbraio.

Tabellino CAB Stamura: Monaco 6, Cerca, Virgili 22, Filippetti 7, Pesaresi 1, Bora 16, Bregagna, Rossini 2, Gallo 11, Lucarini, Vernelli, Balducci 2. All.Pozzetti. Ass.Cianforlini