Under 15 Eccellenza. Un grande CAB Stamura piega al Palascherma la VL Pesaro

Prima giornata della Fase Ammissione Fase Nazionale del campionato Under 15 Eccellenza e al Palascherma c’è subito aria di big game nello scontro tra il CAB Stamura e la VL Pesaro. Bella vittoria dei biancoverdi di Cianforlini che riducono così le distanze dal secondo posto occupato proprio dai pesaresi ora distanti solo 2 punti, mentre lo Sporting P.S.Elpidio allunga in testa del girone a quattro vincendo contro il Ponte Vecchio Marsciano e ora si trova a +6 da Pesaro.

Partita intensa dove le difese si fanno sentire in un primo quarto chiuso con il CAB Stamura avanti 17-16. Nel secondo periodo Pesaro è ben determinato e prova la fuga arrivando all’intervallo avanti 27-34. In avvio di ripresa la VL prova a chiudere già i conti. Il CAB Stamura accusa lo strappo portato dai biancorossi pesaresi che toccano il +15 prima del 37-46 del 30′. Nel periodo conclusivo il CAB Stamura sprigiona tutto il suo carattere e riesce rapidamente a ricucire lo strappo e a mettere il naso avanti. L’inerzia è nelle mani dei padroni di casa che rimangono avanti fino al suono della sirena finale (59-56) togliendosi una grande soddisfazione.
Prossimo impegno per i ragazzi di Cianforlini, domenica 12 marzo contro Pontevecchio Marsciano in Umbria.
Tabellino CAB Stamura: Stroppa 8, Albanelli 7, Gubinelli 9, Galeazzi 7, Azan 6, Di Eusanio 2, Marinelli 2, Magnoni 2, Socci 13, Menditto 3, Solforosi, Catena. All.Cianforlini. Ass.Floris

Ammissione Fase Nazionale Under 15 Eccellenza – 1a giornata
CAB Stamura-VL Pesaro 59-56
Ponte Vecchio Marsciano-Sporting P.S.Elpidio 41-50
Classifica
Sporting P.S.Elpidio 34
VL Pesaro 28
CAB Stamura 26
Ponte Vecchio Marsciano 20