Under 15 Eccellenza. Il CAB Stamura torna alla vittoria e stende Perugia

Un rotondo scarto di 40 punti finale per festeggiare il ritorno alla vittoria dopo un doppio turno negativo. Il CAB Stamura Under 15 Eccellenza riparte dal convincente successo interno contro Perugia per riprendere il discorso interrotto nelle sfide contro VL Pesaro e Poderosa Montegranaro dove i ragazzi di coach Marsigliani hanno dovuto chinare il capo.
A Pietralacroce i biancoverdi soffrono nel primo quarto ma poi già nel secondo parziale mettono la freccia e iniziano ad affondare le mani sulla partita. Perugia parte bene. Dopo il 4-0 dei padroni di casa c’è il contro parziale per i grifoni che volano fino al 6-12 grazie a due triple di seguito. Il CAB Stamura si riorganizza e rientra subito in carreggiata. A 23″ dalla prima sirena un gioco da tre punti di Caporalini mette i locali avanti (18-16) prima della bomba perugina sulla sirena per il 18-19 del 10′. In apertura di secondo quarto il CAB Stamura prende in mano la partita. 28-21 dopo 2′, Perugia non ci sta e cerca di resistere accorciando fino al 28-23 prima però di lasciare la presa. I stamurini sono efficaci in attacco e anche in difesa si vedono buone cose. Il divario va in doppia cifra (38-25) e si amplia fino al 45-29 dell’intervallo. A inizio di ripresa Perugia mette in campo una buone dose di fiducia che porta gli ospiti sul 49-36 dopo 2′ e mezzo di secondo tempo. Marsigliani blocca l’inerzia perugina con un time out e di li a poco il CAB Stamura non avrà più paura di essere ripreso. Dal +11 del 55-44 arriva il break di 9-0 che sarà 16-3 fino al suono dell’ultima sirena di Pietralacroce. 71-49 per i biancoverdi al 30′ che sono ormai in controllo. L’ultimo quarto serve per aggiornare il punteggio, vedere in campo tutti gli effettivi e arrotondare il punteggio dopo aver superato quota 100 punti segnati (e pizza assicurata per i ragazzi durante la settimana). Finale 104-64 e quinta vittoria in 7 partite per la squadra di Maurizio Marsigliani che si isola al terzo posto in classifica dietro Pesaro e Montegranaro, le uniche in grado di superare finora i biancoverdi. Nel prossimo turno ultima giornata di andata e sfida alla Pallacanestro Senigallia dell’ex CAB Stamura Gaga Ruini. Al PalaPanzini di Senigallia si gioca giovedì 19 alle 16.15.

Tabellino CAB Stamura: Radatti 14, Caporalni 16, Renzi, Caselli 2, Piccionne 16, Granato 8, Manzotti 4, Giachi 23, Elia 2, Morabito 14, Colle 4, Agostinelli. All.Marsigliani. Ass.Salomoni