Under 14 Silver. Il CAB Stamura inizia alla grande. Civitanova k.o al debutto

Miglior inizio forse non si poteva prevedere per il gruppo Under 14 Silver del CAB Stamura che nella prima giornata di campionato ha battuto alla “Falcone” Il Picchio Civitanova e mosso subito la sua classifica. Bella partita dei ragazzi di Nisi e Marcelletti che dopo un primo tempo a contatto con l’avversario sono riusciti ad imprimere alla gara il giusto ritmo sfiancando i civitanovesi e alla fine arrivando a mani alzate sul traguardo.

Il primo tempo è infatti livellato con i biancoverdi al riposo lungo sul 28-26. Nel terzo quarto cambia l’atteggiamento, soprattutto quello difensivo. Civitanova segnerà appena 5 punti nel periodo successivo all’intervallo e al 30′ i stamurini sono sul 39-31. I giochi sono ancora aperti ma nell’ultimo segmento di partita il CAB Stamura mette quell’accelerata che risulterà decisiva. L’attacco produce ben 26 punti e la difesa è sempre attenta. Parziale di 26-15 e il conto totale dice 65-46 per i biancoverdi che possono subito far festa portandosi a casa il primo sorriso di questa stagione.

Il lavoro in palestra è ancora tanto e questo gruppo ha ampi margini di miglioramento. Ma se il buon giorno si vede dal mattino la strada intrapresa dai boys di Davide Nisi ed Alessandro Marcelletti è sicuramente quella giusta.

Nel prossimo turno arriva la prima trasferta della stagione. Domenica 5 novembre alla Palestra “Mazzini” di Fabriano i biancoverdi saranno accolti dai locali della Spider (ore 10.30).