Under 14. Il GS Adriatico sconfitto a Fabriano

Anche il gruppo Under 14 nato dalla collaborazione tra il CAB Stamura e il Gs Adriatico arriva alle agoniate vacanze di Natale. Prima dei regali e panettoni i ragazzi di Carmenati e Filippetti hanno giocato l’ottava giornata di campionato scendendo in campo alla palestra “Mazzini” di Fabriano contro i locali del Basket School che viaggiava con un bilancio positivo in trasferta. I biancorossi/verdi dorici hanno pagato ancora dazio al cospetto di avversari più pronti. Sfida incanalata subito sui binari in favore dei padroni di casa che al 10′ conducevano 20-6. Il distacco si ampliava nel 2°parziale con squadre all’intervallo sul 45-18. Nel secondo tempo gli ospiti riuscivano a sbloccarsi un pò di più a livello offensivo ma la differenza era oggettivamente evidente. Finale 80-38 e quello zero in classifica che rimane ancora ma non è assolutamente un assillo. Molti ragazzi hanno iniziato solo quest’anno l’attività cestistica e nonostante la passione e il tanto impegno la differenza contro avversari “più esperti” la fa da padrone.

Si torna in campo dopo Natale il 15 gennaio. Nella 9a giornata il Gs Adriatico ospiterà a Pietralacroce il Montemarciano secondo in classifica con appena una sconfitta subita finora.

Tabellino GS Adriatico: Moresi 5, Della Malva 2, De Leon 8, Lucarini 8, Uyi 6, Martelli, Catena, Fiorin 4, Gambini 4, Pincini 4. All.Carmenati. Ass.Filippetti