U19 Silver. Netto k.o. a Fabriano. Il 2Teams chiude al terzo posto la regular season

Sonora sconfitta per il 2Teams nella penultima giornata della regular season del Girone B. Alla “Mazzini” di Fabriano i ragazzi di Fabio Orlandini perdono contro la forte Janus, interrompono la loro striscia positiva che durava da otto giornate e vedono così svanire i sogni di aggancio a uno dei primi due posti. I fabrianesi infatti allungano il loro vantaggio sui “tori-stamurini” a quattro punti, il tutto con una sola giornata da disputare. Per la squadra nata dalla collaborazione tra il CAB Stamura e la Taurus Jesi quindi c’è già la certezza del 3°posto finale visto l’abbondante margine di vantaggio da chi insegue.
A Fabriano oggettivamente non c’è stata partita con la Janus subito padrona del campo grazie a una debordante differenza soprattutto a livello fisico. 25-17 al termine del primo quarto per la Janus che nel secondo parziale metteva il turbo arrivando all’intervallo lungo sul 55-28. Dominio nell’area verniciata con tantissimi rimbalzi in attacco e seconde opportunità per i biancoblu di casa che nella ripresa gestivano con disinvoltura contro gli avversari che provavano comunque a ridimensionare lo scarto. Al 30′ lo score della Mazzini diceva 74-43 con la sfida ormai segnata e conclusa con il definitivo 93-55.

All’orizzonte per il 2Teams l’ultima giornata di stagione regolare ormai ininfluente ai fini della classifica (il 22 marzo al PalaBaldinelli contro Osimo) e poi l’avventura nei playoff. La 3a del Girone B sarà abbinata alla 3a del Girone C che potrebbe essere il Basket Macerata vista l’attuale classifica. Serie al meglio delle tre partite con il fattore campo in favore di chi ha il migliore quoziente canestri. Ancora una partita per prendere la calcolatrice in mano e fare i conti.

Tabellino 2Teams a Fabriano: Grifoni 6, Caporalini 18, Caselli 6, Ciarrocchi 4, Doga 3, Granato 3, Elia 3, Colle 4, Properzi, Agostinelli 2, Buscarini 6, Profeti. All.Orlandini. Ass.Caruso