U19 Silver. Natale a cento all’ora per il 2Teams. Osimo battuta 114-60

Scorpacciata natalizia per il gruppo 2Teams nel campionato Under 19 Silver. Nell’ultima giornata di campionato prima della sosta per le feste di fine anno i ragazzi allenati da Fabio Orlandini fanno di un sol boccone del Basket Senza Testa Osimo che si presentava alla “Falcone” con una classifica fatta da 4 vittorie e altrettante sconfitte in questa stagione. Sul campo la differenza è apparsa ben più ampia rispetto ai quattro punti di divario tra le due squadre in classifica. Il 2Teams trovava subito praterie nella difesa osimana riuscendo a segnare 35 punti nel solo primo quarto arrivando al suono della prima sirena sul già comodo +15. La partita perdeva ben presto di significato con i padroni di casa in grado di gestire a piacimento le operazioni contro un Osimo apparso poco concreto dal punto di vista tattico e capace di affidarsi alle intuizioni dei singoli. Il divario aumenta nel secondo quarto (59-35 al 20′) e prosegue la sua crescita in un terzo periodo dove gli ospiti segnano solo 4 punti naufragando sull’88-39 del 30′. Orlandini ruota tutti gli effettivi che rispondono presenti andando puntualmente a referto con 6 elementi capaci di chiudere in doppia cifra. Quota 100 arriva ben presto e tutto finisce con il 114-60 del 40′.
Il 2Teams festeggia il Natale con il terzo posto in classifica alle spalle del Gs Adriatico, capolista e imbattuta, e Janus Fabriano, secondo. Il campionato U19 Silver riprenderà dopo le feste con la 1a giornata di ritorno. Martedi 17 gennaio sarà big game alla “Falcone” nella gara tra la squadra nata dal progetto di collaborazione tra CAB Stamura e Taurus Jesi contro il GS Adriatico primo della classe a punteggio pieno.

Tabellino 2Teams: Grifoni 21, Brutti 4, Caporalini 19, Caselli 12, Ciarrocchi 5, Granato 17, Elia 13, Colle 12, Properzi 9, Perticaroli 2. All.Orlandini. Ass.Caruso