U19 Silver. Il 2Teams vince il recupero contro il PGS Or.Sal

Una gara a strappi e senza esaltare permette al “2Teams” di mettere altri due punti in classifica e di isolarsi al terzo posto in classifica. Recupero della 3a giornata del campionato Under 19 Silver e vittoria per la squadra di Fabio Orlandini sul campo del Pgs Or.Sal Ancona in una sfida tra “cugina” vista la grande presenza di atleti biancoverdi in prestito alla storica Società di Via Don Bosco.
Il 2Teams conduce le operazioni dall’inizio ma vive si sussulti e non riesce a trovare continuità nell’arco dei 40′. Al 10′ gli ospiti sono avanti 12-21 e nel secondo tempo i padroni di casa tengono molto bene il campo premiati anche da ottime percentuali al tiro. A metà percorso il 2Teams conduce 35-42 con il terzo quarto che decide la partita grazie al parziale di 14-33 dei ragazzi di Orlandini trascinati da un Caporalini in vena di grazia offensivamente parlando (32 punti alla fine per l’osimano). Al 30′ gara dunque decisa 49-75 nel punteggio e chiusa da un quarto periodo decisamente più livellato che inchiostra sul referto il 67-93 finale.
Con questi due punti la squadra figlia del rapporto di collaborazione tra il CAB Stamura e la Taurus Jesi raggiunge quota 12 punti in classifica staccando di due lunghezze Matelica nel gradino più basso del podio. Il calendario prevede un altra partita prima dello stop per Natale. Martedi 20 dicembre alle ore 19.00 ultimo match del 2022 alla “Falcone” contro Osimo.

Tabellino 2Teams vs PGS OrSal: Grifoni 12, Caporalini 32, Caselli 10, Ciarrocchi 7, Granato 15, Colle 13, Properzi 2, Perticaroli, Profeti 2. All.Orlandini. Ass.Caruso