U17 Eccellenza. Grinta e intensità. Il 4 Teams schianta Fabriano

Una prestazione a tutto gas del “4 Teams” permette ai ragazzi di coach Fabio Orlandini di prendersi una bella soddisfazione e iniettare all’interno del gruppo una grande dose di ulteriore fiducia. Vittoria alla “Filonzi” di Jesi contro la valida e forte Janus Fabriano per il gruppo condotto dalla Taurus Jesi e di cui fanno parte atleti di 4 Società del territorio tra cui quelli del CAB Stamura.
Partita vibrante e incerta fino alla fine dove i fabrianesi, privi di alcuni elementi di spessore, sono partiti forte (pronti via e 2-11 per i cartai) ma poi sono stati quasi travolti dalla grande intensità dei padroni di casa che ribaltavano ben presto le carte in tavola fino a prendere l’inerzia della partita in mano. 25-15 per il 4 Teams al termine di un primo quarto spumeggiante a cui ha fatto seguito un periodo livellato dove le distanze sono rimaste praticamente inalterate (40-31 all’intervallo). Nella ripresa Fabriano cercava di sfruttare la sua maggiore e oggettiva fisicità ma i ragazzi di Orlandini riuscivano a spremere al massimo la loro energia difensiva recuperando valanghe di palloni tramutandole in transizioni offensive non sempre però vincenti. Qualche errore di troppo infatti permette alla Janus di rimanere incollata e al 30′ tutto è ancora da scrivere con il risultato fermo sul 50-43. Nell’ultima frazione ancora partita livellata. La Janus trova anche qualche conclusione da fuori e riesce a rimettere il naso avanti dopo lo sprint iniziale. A -3’43” dalla fine i fabrianesi scattano sul 58-60 ma il merito dei locali è di non smettere un secondo di crederci. La difesa torna a farsi opprimente e Fabriano finisce nuovamente alle corde. Il 4 Teams ritrova fiducia e il vantaggio e il gap aumenta fino al 70-61 a 2′ dalla fine. Qualche forzatura nel finale aumenta le speranze dei biancoblu ospiti che ripongono definitivamente le speranze con l’ennesimo recupero di Granato, in autentica versione Chris Paul, trasformato in canestro vincente in contropiede. Finale 76-65 e terza vittoria in 4 partite per il 4 Teams che si assesta nel gruppo delle seconde in classifica affiancando VL Pesaro e Senigallia, alle spalle della capolista solitaria CAB Stamura.

Prossimo impegno per la squadra di Orlandini, lunedi 29 novembre alle ore 19.00 in casa de Il Picchio Civitanova.

Tabellino 4 Teams: Gigli 4, Grifoni 8, Caselli 17, Ciarrocchi, Doga 2, Granato 21, Gambadori, Elia 8, Sgalla, Pellegrini 7, Agostinelli 4, Buscarini 5. All.Orlandini. Ass. Lattanzi.