U17 ECC. Tris CAB Stamura. I biancoverdi vincono in casa del Bramante

Corre il tassametro di inizio stagione del campionato Under 17 Eccellenza. Consumato già il terzo turno con il gruppo CAB Stamura allenato da Gianluca Cianforlini e Sandro Pozzetti che mantiene la propria imbattibilità andando ad espugnare il campo del Bramante Pesaro.
Sfida molto impegnativa per i biancoverdi che si trovavano davanti una squadra che come loro non aveva ancora conosciuto l’onta della sconfitta, e i timori della vigilia si sono manifestati in campo con una partita molto equilibrata e risolta solo nel finale da un CAB Stamura bravo a piazzare la zampata giusta nel momento cruciale.
Pesaro parte molto bene e con un piccolo guizzo si porta avanti dopo 5′ sul 15-9 trovando poi il 24-16 alla fine del primo quarto. Le distanze si allungano leggermente a inizio del periodo successivo (28-19) con il CAB Stamura poco attento in difesa ma comunque bravo a rientrare subito fino al 28-24. Il Bramante è sempre avanti ma con distacchi mai superiori ai 5 punti e con questo margine di vantaggio i biancoblu locali vanno al riposo (42-37). Cianforlini chiede di più ai suoi ragazzi e dopo 2′ di ripresa ecco il pari a quota 44 e poi il sorpasso con un canestro di Pesaresi che si rivelerà il miglior realizzatore dei dorici a fine serata. La sfida si fa ancor più palpitante con il punteggio costantemente in bilico. Il 30′ arriva con i due punti di Cerca che mette il CAB Stamura avanti 58-61. Pacini segna il +5 ma Pesaro è sempre lì. Il Bramante impatta sul 67 pari a -3’54” dalla fine, Stroppa e Pesaresi segnano i liberi del +3 per gli ospiti con meno di 2′ da giocare. De Mase e Marini riducono le distanze sul 71-72 a -1’44” dal termine e tutto è deciso dai dettagli in un classico finale punto a punto. Stroppa fa 1/2 dalla lunetta (71-73) il Bramante spreca l’occasione decisiva e spende poi un fallo su Rossini. Altro 1/2 ma è sufficiente per portare a casa la faticosa vittoria.
Incamerato il terzo successo su altrettante gare giocate il CAB Stamura guarda avanti cercando di eliminare gli errori commessi. Il prossimo ostacolo si chiama Il Picchio Civitanova da affrontare nel match in programma il 25 ottobre al Palascherma nella 2a gara casalinga dell’anno.

Gli altri risultati della 3a giornata del Girone A hanno visto i successi di Civitanova sul Pedaso (prima vittoria per Il Picchio, Pedaso ancora a zero) e il colpo esterno del Perugia a Matelica con gli umbri che mettono in attivo il proprio bilancio dopo tre gare e la Vigor altra squadra ancora al palo. Posticipato al 25 ottobre il derby tra Sporting P.S.Elpidio e Virtus P.S.Giorgio.

BRAMANTE PESARO-CAB STAMURA AN 71-74 (23-16, 19-21, 16-24, 13-13)
BRAMANTE PS
: Corbin 19, Kurcubic, Martini 19, Cascini 5, Ferrari n.e., Geminiani 4, De Mase 3, Campagnoli 4, Sprovieri 6, Belli, Beretta, Spadola 11.
CAB STAMURA AN: Stroppa 8, Giorgi 2, Montanari 6, Cerca 2, Azan 6, Pacini 11, Galeazzi n.e., Solforosi, Albanelli 8, Pesaresi 16, Rossini 9, Lucarini 6.